[OMNIA] Guida al flash di rom cucinate da Windows XP

« Older   Newer »
  Share  
Stefano92_100
view post Posted on 25/9/2010, 14:19     +1   -1




Materiale necessario:
Driver Samsung Modem (per XP): www.megaupload.com/?d=SU6TI81B
ActiveSync già installato (fornito col CD presente nella scatola dell'Omnia o scaricabile dal sito Microsoft)


Prima di tutto installiamo i driver Samsung, se non l'avete già fatto.
Decomprimete l'archivio. La situazione dovrebbe essere la seguente:
image

Avviate setup.exe e proseguite con l'installzione.
image

Terminata la procedura, se tutto è andato bene, uscirà questa finestra a conferma della buona riuscita.
image

Riavviamo il PC. (si tratta più di una precauzione. Non l'ho fatto ma tutto ha comunque funzionato.)

Procuriamoci la rom da flashare.
Se la rom è un eseguibile, la procedura è molto breve.
Se invece avete i file sciolti (come nella screen seguente) potete procedere con la procedura GranPrix (vedi la guida per Windows Vista) oppure ricreare l'eseguibile. Vediamo come.
image

Procuratevi i900_EXEcutor. Se non ce lo avete, scaricatelo da qui: www.mediafire.com/?zdzbzz4zmzh
Estraete l'archivio e avviate i900_executor.exe.
Questa è la schermata principale del programma.
image

Rimanendo nel tab "EXE", cliccate su "Assemble".
image

Cliccate sui puntini affianco la voce eboot.nb0. Si aprirà una finestra dalla quale dovrete indicare il percorso del file eboot.nb0 della rom scaricata.
image

Seguite la stessa procedura anche per pda.bin , customer.csc e phone.bin (quest'ultimo può non essere presente in alcune rom).
Alla fine, la finestra del programma sarà simile a questa (in questo caso manca appunto la parte phone):
image

Cliccate su "Go". Se il processo è andato a buon termine otterrete questa finestra:
image

Annottatevi il percorso indicato: lì troverete l'eseguibile della rom per flashare da XP.

Una volta ottenuto l'eseguibile, avviatelo.
Questa è la schermata dell'applicazione di flash.
image

Come nell'immagine, la spunta su "Format Device's Internal Large Disk" NON ci deve essere, altrimenti si potrebbero verificare problemi al riavvio dell'Omnia, mandandolo in loop.
Seguire la procedura indicata: spegnere il dispositivo, collegarlo al pc usando il caso USB, accenderlo.
Se il dispositivo verrà correttamente rilevato, il pulsante "START" si sbloccherà.
image

Cliccate su "START".
Alcune screen del processo:
imageimage

Se tutto è andato come doveva, vedrete questa schermata:
image

Il processo è terminato e la rom è stata aggiornata.
______________________________________________
Sono sicuro che molto probabilmente questa guida finirà anche su altri forum. Non ho intenzione di oppormi, però gradirei se possibile, di essere informato di eventuali altre pubblicazioni o comunque di comparire tra i ringraziamenti.
 
Top
metox
view post Posted on 6/3/2011, 22:33     +1   -1




ciao scusa per la domanda e che non sono troppo pratico volevo sapere, io ho un omnia i900 con ancora il wm6.1 posso usare questa guida per passare al wm6.5 oppure si deve procedere diversamente. grazie.
 
Top
Varg999
view post Posted on 7/3/2011, 10:33     +1   -1




è la stessa cosa..il 6.5 ti funzionerà lo stesso sull'omnia, senza problemi
;)
 
Top
metox
view post Posted on 8/3/2011, 21:31     +1   -1




che mi funziona anche con 6.5 l'avevo capito, siccome monto ancora la 6.1 volevo sapere se seguendo questa guida lo porto al 6.5. non so se sono stato chiaro. grazie.
 
Top
Varg999
view post Posted on 10/3/2011, 11:48     +1   -1




ah ok..ora ho capito
se hai una 6.1 ti rimarrà così, sino a che non monti una rom con 6.5
spero di aver risposto giusto :D
 
Top
metox
view post Posted on 11/3/2011, 21:03     +1   -1




ok chiaro grazie mille.
 
Top
5 replies since 25/9/2010, 14:19   2894 views
  Share