PORTING SYS/XIP WINDOWS MOBILE 6.5

« Older   Newer »
  Share  
magi1984
view post Posted on 11/10/2010, 18:24     +1   -1




in rom/xip deve esserci anche la cartella Omnia, oltre alla cartella con il numero della build, altrimenti non riesce la creazione del pda.bin
e in updater devi avere i file eboot, i900tool e i900XX
 
Top
aies
view post Posted on 12/10/2010, 14:34     +1   -1




fatta la rom pulita pulita solo con oem della b3 e ripultiti con syakr...all'avvio della rom quando sono gia nel titanium mi spunta dawnloadagent.exe impossibile aprire il file dawnloadagent.exe firma.......... come mai?
Poi come faccio a cambiare l'immagine predefinita con una che voglio io? mi ricordo che c'è un file steater però non ho mai capito bene come devo fare... 2 se voglio mettere dei temi come faccio? e infine per cambiare le icone tipo batteria, rete ecc come devo fare? grazie
 
Top
magi1984
view post Posted on 12/10/2010, 18:24     +1   -1




CITAZIONE (aies @ 12/10/2010, 15:34)
fatta la rom pulita pulita solo con oem della b3 e ripultiti con syakr...all'avvio della rom quando sono gia nel titanium mi spunta dawnloadagent.exe impossibile aprire il file dawnloadagent.exe firma.......... come mai? Cucina gli SDK cert, mi pare che ci sia anche l'oem già fatto qui su omniarom...almeno una volta c'era
Poi come faccio a cambiare l'immagine predefinita con una che voglio io? mi ricordo che c'è un file steater però non ho mai capito bene come devo fare... 2 se voglio mettere dei temi come faccio? ecco qui: https://omniaromitalia.forumcommunity.net/?t=41204735
e infine per cambiare le icone tipo batteria, rete ecc come devo fare? grazie cerca questo file phcanOverbmp.dll , è la dll che contiene le immagini. Se cerchi su google trovi tanti file simili già modificati e pronti all'uso

 
Top
aies
view post Posted on 12/10/2010, 21:11     +1   -1




1 allora per quanto riguarda dawnloadagent.exe ho pensato che mi hai detto di eliminarlo prima di cucinare insieme ad altri file e quindi può essere questo no?
2 poi il fatto del tema, tu mi hai dato una guida su come impostare un tema già esistente come predefinito..ma io volevo sapere come o creare un tema con l'immagine che voglio io e metterlo predefinito o semplicemente impostare come predefinito un semplice sfondo...?
3 poi per le icone batteria, rete ecc io mi riferisco alla taskbar...la guida che mi hai detto tu si riferisce alla taskbar? grazie :)
 
Top
magi1984
view post Posted on 12/10/2010, 21:39     +1   -1




1 - downloadagent non deve essere doppio, in rom può starci oppure no, io non ho mai notato differenza tra con e senza
2 - scaricati un tema fatto da qualcuno, oppure gli stessi temi originali, li apri con wince cab manager e capisci da solo come sono fatti i temi, così puoi creartene uno tutto tuo e impostarlo come predefinito con la guida che ti ho detto
per cambiare solo lo sfondo devi comunque aprire il file del tema con wince cab manager e sostituire le immagini con quella che vuoi tu
3 si esatto
 
Top
aies
view post Posted on 12/10/2010, 21:53     +1   -1




per il tema guarda cosa ho trovato per la creazione http://mylostblog.altervista.org/guide/gui...dows-mobile-6-5 se funziona potresti inserirlo nella sezione guida :)...per il resto domani provo a concretizzare tutto questo e ti faccio sapere ;)
 
Top
aies
view post Posted on 13/10/2010, 14:21     +1   -1




allora per il tema: per crearae il tema ho aperto un nuovo progetto con wince cab managre e ci ho messo le 2 immagini del tema ma me lo salva come file del programma e non .tsk e poi a quanto ho capito posso solo mettere l'immagine che voglio quindi nn so come si creano i temi. Poi ho deciso di mettere un tema di internet e impostarlo come predefinito ma nel passaggio di Export to REG mi dice ke nn lo posso fare perkè il programma nn è registrato e ci vuole la key -.-''
allora ho deciso di cambiare l'immagine del classicblue con una che voglio io così mi spunta quella ke voglio io..

Per la taskbar phcanOverbmp.dll non lo trovo, ho cercato nel sys ma niente ...dov'è?
 
Top
magi1984
view post Posted on 13/10/2010, 15:13     +1   -1




dov'è non lo sò, io mi son creato un pacchetto OEM e la infilo in rom come OEM ;)
 
Top
aies
view post Posted on 13/10/2010, 15:34     +1   -1




1 quindi basta che trasformi in oem il cab delle icone anastasia me le infila nella rom?
2 Ho messo nella mia rom ("di testing" per vedere se tutto andava bene) l'acer home come oem ed ho notato che al posto dell'icona sms quella con i 2 fumetti, c'è internet explorer e quando mi arriva un sms mi spunta la notifica in internet explorer O.o perkè secondo lui c'è quella sms. Ora, ho visto che nelle ultime rom non c'è l'icona sms manco nello start menù pur essendoci nel sys della build. Quindi se io volessi mettere in start menù l'icona sms e di conseguenza metterla nell'acer home come devo fare? grazie
 
Top
magi1984
view post Posted on 13/10/2010, 15:39     +1   -1




1 - si esatto, te le infila tutte, anche quelle inutili...
2 - personalmente non ho mai usato acer home in cucina, ma se il problema è solo di immagine, immagino che ci sia un icona di explorer chiamata ad esempio explorer.png, quindi puoi aggirare l'ostacolo sostituendo l'icona di explorer con una di un sms...
 
Top
aies
view post Posted on 13/10/2010, 16:18     +1   -1




1 ok
2 no è come se ci fossero 2 icone sovrapposte infatti se clikko su ie mi va su internet...cmq stasera provo ad aggiornare l'initflashfiles grazie lo stesso :)
p.s sai dove prendere wince cab senza le "restrizioni"? mi hai cpt...
 
Top
magi1984
view post Posted on 13/10/2010, 20:23     +1   -1




2 - faccio finta di non avere capito...qui non ci sta materiale illegale...mi hai cpt...
 
Top
aies
view post Posted on 14/10/2010, 13:39     +1   -1




scusa... :(
 
Top
aies
view post Posted on 14/10/2010, 14:40     +1   -1




Allora guarda se metto in cucina questi due fix la rom è pronta!
i bug sono:
1 nello start menu scorrendo verso giu e su si sovrappongono icone e scritte diventando tutto inleggibile!
2 il tastierino del pin non è ordinato
3 all'inizio mi spunta nel today un errore di voice comand
GRAZIE ti prego aiutami così potrò avere la mia prima Rom! grazie
PS come mai pur avendo messo gli oem fatti da me con erviuspackage di un dialerskin e tastiere non si sono installati? inoltre avevo messo in oem pure una skin per il lockscreen ma non si è installato ed addirittura c'è quello dela b3 O.o come mai?
 
Top
magi1984
view post Posted on 14/10/2010, 15:10     +1   -1




1 - controlla i file startmenu_gridscene.cpr , mi pare si chiamassero così!
quei file contengono le informazioni dello start menu, se mancano quei file, o se mancano nella tua rom dei file descritti nel contenuto dei file cpr, ti succede proprio quel genere di bug, era successo anche a me un paio di volte

2 - per il tastierino dle pin non ordinato dovrebbero mancarti dei file bmp p png in oem apps, non saprei di preciso perchè non uso il pin e non mi è mai capitato, ma mi sembra che ad altri in passato era succeso

3 - se spunta all'inizio, vado per ragionamento, probabilmente è perchè hai creato un collegamento ad un file nella cartella esecuzione automatica, creato durante la creazione dell'oem con il tool di ervius, prova a vedere il file initflash.dat nell'oem del voice command, se li dentro c'è un collegamento al file in esecuzione automatica, o sistemi il file, o elimini quel collegamento

agli altri problemi pensiamoci con calma, facciamo poche cose alla volta che è meglio ;)
 
Top
65 replies since 27/9/2010, 13:22   4363 views
  Share