Sviluppo rom

« Older   Newer »
  Share  
Dylan97ratchet
view post Posted on 20/9/2011, 19:34     +1   -1




Lo so ma è da giugno che non pubblica più rom grazie comunque per la risposta
 
Top
view post Posted on 20/9/2011, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


mmm credo che sia passato oltre XD forse ha cambiato dispositivo o si è semplicemente rotto oppure ha finito in quanto il sito da cui prendeva la build ha chiuso
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 20/9/2011, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (ciccio2995 @ 20/9/2011, 20:40) 
mmm credo che sia passato oltre XD forse ha cambiato dispositivo o si è semplicemente rotto oppure ha finito in quanto il sito da cui prendeva la build ha chiuso

Inutili le build... :B):
 
Top
Dylan97ratchet
view post Posted on 20/9/2011, 19:53     +1   -1




Penso che quasi tutti noi,come io,siamo Passati a qualcos'altro di nuovo ma no abbiamo abbandonato l'omnia tipo stefano che ha continuato a fare la sua rom anche quando gli si è rotto si vede che luo non ci si è affezionato come noi
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 20/9/2011, 20:20     +1   -1




Da linguista senza la punteggiatura non ci ho capito molto. :XD: Sarei o no affezionato all'omnia? :XD:

In ogni caso la mia era una risposta al fatto che non vengono più rilasciate le build di WM. E la cosa mi rende molto contento. Si era scatenata una corsa alle build che le rom venivano continuamente aggiornate, senza portare veri miglioramenti. Ci può anche stare, ma la build non migliora in maniera visibile le prestazioni. E anzi, talvolta porta anche nuovi bug.

Per cui io sono sempre stato dell'idea che, trovata una build valida, bisognava fossilizzarsi su quella, fixando i bug eventualmente presenti (per esempio una build era più veloce ma aveva problemi con le mail).
Non dico che non bisogni testare, per carità, ma che l'ideale è non cambiare build ogni settimana, come si faceva.
Ne ho testate più di una, alla fine però ho deciso di creare una build ibrida sulla base di alcuni benchmark trovati online, e la scelta si è dimostrata molto corretta. In due anni ho cambiato solo 4 build di WM6.5 e 2 di WM6.5.3: la cosa è molto più gestibile sia per un cuoco che per gli utenti che non devono flashare ogni due per tre nella speranza di un telefono più rapido. ;)
 
Top
Dylan97ratchet
view post Posted on 20/9/2011, 20:35     +1   -1




Mi devi scusare ma essendo siciliano a volte faccio fatica con l'italiano perchè sembra tutta un'altra lingua e pure perchè scrivendo col cellulare a volte mi stuffa mettere la punteggiatura
Comunque è yonn che non ci si è affezzionato
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 20/9/2011, 22:10     +1   -1




CITAZIONE (Dylan97ratchet @ 20/9/2011, 21:35) 
Mi devi scusare ma essendo siciliano a volte faccio fatica con l'italiano perchè sembra tutta un'altra lingua e pure perchè scrivendo col cellulare a volte mi stuffa mettere la punteggiatura
Comunque è yonn che non ci si è affezzionato

immaginavo che il problema era legato allo scrivere dal telefono. talvolta ometto anche io la punteggiatura. :)
 
Top
Dylan97ratchet
view post Posted on 21/9/2011, 12:31     +1   -1




Ciccio pensi che alla fine della settimana finirai la tua rom?

Stefano non hai proprio tempo per uppare tutto oppure vuoi tenerci sulle spine?

Comunque vado a mettere la x2 sull'omnia
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 21/9/2011, 13:07     +1   -1




Avevo già scritto. Liberato degli impegni "preuniversitari", a mente libera mi metto al lavoro.
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 13:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


daniel io sto avendo alcuni problemi personali quindi non saprei
 
Top
Dylan97ratchet
view post Posted on 21/9/2011, 15:18     +1   -1




Capisco,comunque ho provato la x2 classic e l'audio è davvero ottimo hai messo qualche tua modifica nuova?
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 21/9/2011, 16:13     +1   -1




Non ho fatto nulla, da quanto mi risulta. Al massimo ho mantenuto le modifiche che facevo già da anni...

In realtà ti svelo un segreto: nelle notti di luna piena sacrifico un vitello grasso. E' grazie a quello che le mie rom sono straordinarie. :XD:
 
Top
view post Posted on 21/9/2011, 19:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


Ragazzi novità implementerò il completamento come quello di stefano nella mia rom per semplificarmi il lavoro ( e anche per velocizzarlo).
Picolo OT:
Stefano è come uno dei primi filosofi fonda la sua scuola e ci insegna il principio (dal greco arkè) delle rom, e nella speranza che le sue rom ( come leggerezza stabilità ecc) tramite il fenomeno della metepscosi ( la reincarnazione) possano rinascere in altre rom ( le mie ) XD
 
Top
Dylan97ratchet
view post Posted on 21/9/2011, 20:40     +1   -1




Scusate ma mi consigliate oskitchen per iniziare a fare le rom e visual studio per programmare?
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 21/9/2011, 23:07     +1   -1




Bhe, caro ciccio, io ho imparato a cucinare praticamente da solo, ho guardato cosa c'era in giro e ho cercato di tirare fuori quello che ritenevo fosse migliore. Alla fin fine si può riassumere il mio ideale di rom proprio con "purezza".
- Non ci devono essere funzionalità doppie in rom: ossia una sola applicazione per fare un determinato compito. Esempio pratico: c'è chi metteva il touchplayer per i video e nitrogen per la musica. touchplayer però funziona anche la musica. La cosa a me non piace: così piuttosto ho scelto l'accoppiata nitrogen-TCPMP, sebbene sia un po' più scarno come grafica, ma la visualizzazione di un video sull'omnia non è uno dei compiti principali, quindi è un "difetto" su cui sorvolare. O ancora peggio, chi metteva 3 applicazioni in rom che possono fare da player audio solo per venire incontro a tutti gli utilizzatori.
-Grafica elegante e non troppo "sovraccarica": basta vedere le screen della mia rom per capire.
-Scegliere sempre, magari a discapito di qualche funzionalità avanzata ma inutile su un telefono, l'applicazione più leggera per il telefono. Esempio: appunto nitrogen.
-S2U2 al posto del bloccaschermo del WM6.5. Assolutamente. :XD: E' più leggero e ha più funzionalità. Al di fuori delle molte impostazioni del programma, ha il meteo, ed è molto più comoda e bella l'interfaccia.
-Cercare il pelo nell'uovo: eliminare ogni superfluo. Ho perso mesi per ripulire per bene l'OEM.
-La RAM non va liberata!!! E' inutile la ricerca di 1MB in più e vantarla tra le caratteristiche. Se senza sostituire applicazioni liberi un po' di ram, forse quella ram aveva un senso. E si chiama "memoria cache". E significa "aumentare le prestazioni", nel disegnare le interfacce a schermo o per gestire i dati delle applicazioni di base. (Piuttosto quindi occupare un mega in più :D )
Il dialer: usare il minimal. E' più bello graficamente del dialer di sistema ed è pesante più o meno lo stesso. E si liberano 5MB di ram per fare le stesse cose del dialer samsung, che però va lasciato per coloro a cui serve la videochiamata.
-Ultima cosa: il completamento. E' molto comodo sia per chi cucina sia per chi usa la rom. Se usato bene permette di tenere la rom snella, in quanto i file non finiscono in \windows oltre che nella cartella programmi. E ciò aiuta le prestazioni. Inoltre permette all'utente di disinstallare alcune applicazioni, lasciando comunque ampia libertà di scelta all'utente finale.

Queste sono alcune delle mie linee guida.

Per cucinare io uso una antiquata cucina di Wozzer, leggermente modificata in modo da avere una interfaccia grafica con debug invece della riga di comando.
Per programmare facilmente su WM diventa obbligatorio Visual studio ;)

PS. Non spero nulla, anzi, spero che la gente scelga le mie rom che sono frutto di anni di valutazione sulle applicazioni e sulle modifiche da fare. :P
 
Top
59 replies since 20/9/2011, 16:07   2036 views
  Share