X Series: LondonX 1.1 & EclipseX 1.1, Build OS attuali: 21901 - 23128

« Older   Newer »
  Share  
Stefano92_100
view post Posted on 25/9/2010, 14:18     +1   -1




LondonX & EclipseX


Dopo molto tempo ritorno alla mia attività "primaria" sull'Omnia, ossia la cucina.
Tempo che comunque non è andato sprecato (o almeno non tutto :P ), durante il quale mi sono dedicato a parecchie attività parallele.

Se dovessi riassumere le rom in due parole, sceglierei “equilibrio” e “concretezza”. Infatti ho creato queste rom con l'obbiettivo di racchiudere la completezza (senza eccessi) di una rom ufficiale, senza rinunciare alle prestazioni e alle ottimizzazioni di una rom cucinata. Una fonte di ispirazione sono state le Energy Rom, che secondo me incarnano al meglio quest'idea.

A confermare la bontà del prodotto che ne uscirà, cito le seguenti caratteristiche:
  • Utilizzo di una nuova cucina (basata su Platformrebuilder) creata ad hoc e dotata di tool per il porting automatico della build e di un tool per la modifica automatica del SYS, al fine di ridurre le possibilità di errore.

  • Pulizia estremamente accurata dell'OEM originale Samsung, eliminando quasi totalmente ogni file inutile presente.

  • Elevata attenzione per la grafica della rom, con la realizzazione da zero di alcune skin e con la modifica del Titanium. Il Titanium utilizzato è il gChrisTitanium, che ho sottoposto a pesanti modifiche (vedi approfondimento).

  • Applicazione di tutti i principali Bugfix pubblicati.

  • Office Mobile 2010, Opera Mobile 10 e S2U2

  • Repository applicazioni "Xmarket" creato appositamente per LondonX ed EclipseX

  • ...e molto altro


Ringraziamenti:


LondonX 1.0
london

EclipseX 1.0
eclipse

Altri temi inseriti in rom:
screen18e.thscreen19e.thscreen20q.thscreen21.thscreen22t.th



Approfondimenti e link:
gChris Titanium
La prima novità che si può notare appena avviata la rom è la nuova interfaccia, basata sulla versione 1.3.1 del lavoro sviluppato da gchris7 (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=642742).
Rispetto all'originale, la versione fornita nella rom presenta qualche miglioria:
  • Database meteo ampliato: da 80 comuni italiani selezionabili a 8036 (più i paesi stranieri)

  • Ottimizzato l'uso di memoria di archiviazione e di memoria RAM

  • Traduzione in italiano

  • E' presente un landscape “vuoto” (non viene visualizzato alcun elemento, ma perlomeno non compaiono fastidiosi effetti grafici)

  • Modificate le interfacce per aggiungere o rimuovere un contatto o un'applicazione.
NOTA BENE: Il gChris Titanium utilizza uno script che esegue automaticamente l'aggiornamento meteo in caso venga rilevata la possibilità di connettersi a Internet. Qualora non abbiate un'offerta dati attiva o abbiate tariffe spropositate per la connessione in roaming, consiglio di andare in "\Windows\Esecuzione automatica" ed eliminare "Auto_Update_Weather.lnk". (Se lo volete ripristinare, create un link a "\Programmi\CHeroClock\Auto_Update_Weather.mscr")



Associazione tasti hardware: (me ne stavo dimenticando :P )
Menù corto: Rotazione schermo
Menù lungo: Esplora file
Fotocamera corto: PhotoAlbum
Fotocamera lungo: Fotocamera



Video:


FAQ


D: Il meteo viene aggiornato correttamente, all'interno del suo tab vengono visualizzati correttamente il nome della città, le temperature, i nomi dei giorni della settimana e la descrizione del tempo, ma compaiono delle "X" rosse invece delle icone. Come posso rimediare?
R: Apri le impostazioni meteo, tappa su "Percorso cartella icone" e scegli "\Programmi\CHeroClock\HTC". Aggiorna il meteo e le icone dovrebbero essere aggiornate correttamente.

D: Vorrei utilizzare un'altra skin per il Titanium, ma è già preinstallato il gChris Titanium. Posso procedere ugualmente?
R: Sì, puoi installare comunque un'altra skin. L'importante è prima disinstallare il gChris Titanium, andando in Impostazioni, Sistema, Rimuovi applicazioni.

D: Premo il tasto OK/X per chiudere la schermata di un'applicazione ma non accade nulla, impedendomi così di chiudere la schermata. Esiste un modo per sistemare il problema?
R: Sì, è possibile risolvere il problema. Prendi nota del percorso a cui si trova l'applicazione, poi apri il menù start, vai in Strumenti e apri AMeBa Settings (l'ho inserito in rom appositamente per risolvere questo problema). Vai al tab "Close Exclusion" e tappa su Add. Seleziona il programma al percorso annottato precedentemente e dai conferma. Problema risolto.

D: Provo ad aggiungere un link nel plugin "Applicazioni", ma AddApp.exe mi dà un errore e crasha. Come mai? Esiste una maniera per inserire comunque il link?
R: Probabilmente il link scelto non ha nessuna icona personalizzata. Il problema segnalato non l'ho tuttora compreso nemmeno io.
Praticamente di tutti i link nel menù start che non hanno un'icona associata nel registro, alcuni vanno e alcuni no. E non riesco a capire il motivo. Inizialmente credevo che fossero i link che stanno in \Windows\Start Menu\Programmi\, poi ho notato che succede anche per quelli in sottocartelle, per esempio \...\Start Menu\Programmi\Accessori.
Esiste una scappatoia: quando si va per aggiungere un link al plugin, si apre la schermata: "aggiungi da elenco programmi" o "specifica percorso .lnk o .exe". Scegliete la seconda voce, poi "Choose .lnk". Nella nuova schermata si dovrà scegliere il link: la cartella predefinita è \Windows\Start Menu\Programmi. Quindi il lavoro è poco: basta soltanto aprire l'eventuale sottocartella interessata e scegliere il link. Una volta fatto, bisogna specificare il nome (più che altro confermare) e l'icona (anche questa schermata si apre nella cartella delle icone del start menu, quindi basta solo scorrere l'elenco inferiore fino a trovare l'icona dell'applicazione e confermare). Finito.

(in allestimento)



Elenco completo delle applicazioni incluse in rom: QUI

DOWNLOAD:
LondonX 1.0 (WM6.5): www.multiupload.com/3XQI5B2ESY
EclipseX 1.0 (WM6.5.3): www.multiupload.com/7342DVAN64
AGGIORNAMENTO ALLA VERSIONE 1.1 (importante): Vai al post



Edited by Stefano92_100 - 3/10/2011, 00:24
 
Top
maxssy70
view post Posted on 26/9/2010, 11:16     +1   -1




ciao,,,,,,, utilizzo la tua rom da un pò n attesa delle tua nuova creazione e devo dire che son molto soddisfatto dopo averne provate molte (sto provando pure io a fare qualche cosa mna sinceramente non ci ho capito un cavolo)

volevo solo chiederti se anchea te o voi altri utilizzatori vi capita che alcune applicazioni non si chiudono e si deve x forza usare il task manager tipo con explorer , la posta e altri....

grazie a tutti un saluto max70
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 26/9/2010, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (maxssy70 @ 26/9/2010, 12:16)
ciao,,,,,,, utilizzo la tua rom da un pò n attesa delle tua nuova creazione e devo dire che son molto soddisfatto dopo averne provate molte (sto provando pure io a fare qualche cosa mna sinceramente non ci ho capito un cavolo)

volevo solo chiederti se anchea te o voi altri utilizzatori vi capita che alcune applicazioni non si chiudono e si deve x forza usare il task manager tipo con explorer , la posta e altri....

grazie a tutti un saluto max70

no, a me non è mai successo.
Anzi, succedeva quando nella beta utilizzavo solo XTask. Ho scelto di usare AMeBa per chiudere le applicazioni con la X proprio per questo motivo.
Se comunque non ti funziona con tutte le applicazioni, prova ad andare in Start >> Strumenti >> AMeBa Settings. Poi vai al tab "Advanced" e flagga "Force Apps to Close" e riprova. :)

Per quanto riguarda la mia nuova creazione in arrivo, ci sarà qualche bella novità... :B):
 
Top
maxssy70
view post Posted on 26/9/2010, 12:47     +1   -1




cioa ho provato a seguire le tue istruzioni ma nulla cambia anche xkè dopo aver selezionato l aforzatura e riavviato ameba, se rientro e vado a vedere la forzatura appare nuovamente de-selezionata.......

attendo la ghiotta novità visto che io proprio non son capace a cucinare anche se mi piacerebbe !!!!! ho provato ma sbaglio qualche cosa
 
Top
yecca69
view post Posted on 26/9/2010, 12:57     +1   -1




CITAZIONE (Stefano92_100 @ 26/9/2010, 12:28)
Per quanto riguarda la mia nuova creazione in arrivo, ci sarà qualche bella novità... :B):

Rimaniamo in attesa....
:rolleyes:
Ciao
 
Top
sonych
view post Posted on 29/9/2010, 14:03     +1   -1




Ciao,
ho installato la eclipse con tanto di fix 1.1 ma proprio non riesco ad aggiornare il meteo, qualche suggerimento???
 
Top
michele1963
view post Posted on 29/9/2010, 18:21     +1   -1




sonich cose' che non ti riesce? clicca sull'icona meteo due volte ti comparira'impostazioni meteo _imposta citta'(cerca nel database) seleziona italy A_L o M_Z aspetta che ricerchi nel database tutte le citta d'Italia poi selezioni la tua citta dai l'ok ed il gioco e' fatto. spero di essere stato chiaro ciao
 
Top
sara23.
view post Posted on 29/9/2010, 22:47     +1   -1




ciao stefano...
ho scaricato anche io la london xseries, ma ho un piccolo problema:
nel menù applicazioni sulla home, dopo aver cancellato un programma che non usavo, ora se provo ad aggiungere un nuovo programma mi esce un errore relativo al registro delle chiavi...
qui sotto uno screenshot dell'errore...

image

mi sai aiutare?

per il resto, che dire...adoro sta rom!!! :D :D
ho solo tolto opera mobile e messo un altro browser che al momento mi risulta più veloce sia per il caricamento che per la navigazione e non mi da problemi di login sui forum che frequento...
ancora complimenti per la rom...è di una stabilità impressionante ^_^ image
 
Top
sonych
view post Posted on 30/9/2010, 08:55     +1   -1




CITAZIONE (michele1963 @ 29/9/2010, 19:21)
sonich cose' che non ti riesce? clicca sull'icona meteo due volte ti comparira'impostazioni meteo _imposta citta'(cerca nel database) seleziona italy A_L o M_Z aspetta che ricerchi nel database tutte le citta d'Italia poi selezioni la tua citta dai l'ok ed il gioco e' fatto. spero di essere stato chiaro ciao

no ma quel procedimento l'ho fatto senza problemi, anche perchè è abbastanza elementare, però anche se sono connesso al wireless e clicco su "aggiorna meteo" non mi aggiorna un bel niente.

Poi un'altra domanda, c'è un modo per eliminare la vibrazione della tastiera???

In ogni caso mi sto trovando veramente bene con questa rom, complimenti a Stefano
 
Top
loladenis
view post Posted on 30/9/2010, 16:54     +1   -1




buona sera a tutti
stefano a quando la tua nuova rom?
si diceva dall'altra parte che ci avresti onorato entro fine mese....
 
Top
Roby-21
view post Posted on 3/10/2010, 12:07     +1   -1




Manca il collegamento al download dell'aggiornamento 1.1
eccolo qua: www.multiupload.com/VQ7PD8K321
; )
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 3/10/2010, 12:30     +1   -1




purtroppo il lavoro da fare è molto, più del preventivato, quindi lo sviluppo (anche a causa del minor tempo disponibile) procede più lentamente. Adesso pensavo di aprire un thread di sviluppo nel quale informarvi sull'avanzamento dei lavori e sulle peculiarità della nuova rom... :D
 
Top
mavi85bmn_
view post Posted on 4/10/2010, 00:45     +1   -1




Salve ragazzi è un pò che non venivo sul sito ed ho visto che avete spostato tutto..non ci sto capendo piu niente!!
Non so dove postare,quindi chiedo qui anche se è OT:
Ho la rom 25014 di vb marco,quella che ha l'interfaccia a fumetti per i messaggi,solo che vorrei disabilitare la skin ed avere l'interfaccia standard,perchè questa mi rallenta e fa bloccare troppo il telefono.
Come posso fare senza flashare una nuova rom???
Scusate il post off topic ma non so proprio dove scrivere non trovando il link della rom di vbmarco.
Spero che sappiate aiutarmi.
 
Top
sara23.
view post Posted on 6/10/2010, 17:29     +1   -1




stefano per il mio caso hai visto nulla? mi conviene flashare di nuovo la rom?
 
Top
sonych
view post Posted on 9/10/2010, 13:22     +1   -1




ragazzi ho provato a chiedere più volte....nell'eclipse X1.1 si può togliere la vibrazione della tastiera???? grazie
 
Top
176 replies since 25/9/2010, 14:17   14816 views
  Share