X Series: LondonX 1.1 & EclipseX 1.1, Build OS attuali: 21901 - 23128

« Older   Newer »
  Share  
HarlockSkim
view post Posted on 10/10/2010, 13:33     +1   -1




mi appresto a flashare il mio omnia con la Eclipse, in attesa della nuova rom in arrivo... per me è la prima volta, quindi volevo chiedervi un paio di informazioni in proposito:
La Rom è effettivamente stabile?
vi sono bug o problemi anche minimi a livell odi chiamate , sms , wifi e gps?
per l'instalalzione della rom, essendo un .exe , basta collegare l'i900 al pc con xp, senza scheda di memoria e sim, spegnerlo, quindi procedere con l'eseguibile in questione, o la procedura è più complessa?
come si procede all'aggiornamento alla v. 1.1 di cui avete fornito il link?
vi ringrazio anticipatamente.. =)
 
Top
Wolpiro
view post Posted on 11/10/2010, 04:26     +1   -1




Ti rispondo io Harlock, tanto feci superrgiù le tue stesse domande nottetempo.
Per flashare la rom dell'Omnia devi seguire una delle due guide quì postate (https://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=6786241) a seconda se hai XP o Vista/Seven.
Per l'aggiornamento, o meglio per il Fix di Eclipse, basta scaricare il file (Xseries Aggiornamento 1.1.cab) e copiarlo dentro il telefono (Storage memory o Storage card è indifferente). A questo punto lo avvii dal telefono e lo installi come un qualsiasi programma.
Per i Bug, beh... leggiti la discussione in corso!

P.S.: Fatti un backup dei contatti prima di flashare l'Omnia, perchè quando flashi il telefono è come quando formatti il pc: perdi tutto!!! Io consiglio di usare il programma PIMBackup.exe e salvare il file che questo programma crea con tutti i contatti, appuntamenti, etc... anche su pc, per maggiore sicurezza, che non si sa mai.

Ciao Stefano, questa è indubbiamente la ROM migliore che io abbia mai installato, ma non essendo di questo mondo la perfezione, ho riscontrato un bug che purtroppo per me pesa perchè faccio un massiccio uso di e-mail dallo smartphone.
Sostanzialmente, quando scrivo una mail devo scrivere manualmente anche l'indirizzo del destinatario, perchè non lo prende in automatico dalla rubrica. Anche quando clicco su "rispondi" non compare l'indirizzo del destinatario e lo devo scrivere a mano completamente.
Puoi risolvere questo bug? Grazie!
E complimenti ancora!!!
 
Top
cieffe54
view post Posted on 11/10/2010, 07:17     +1   -1




per Wolpiro:

non un bug della ROM ma della versione di Wm 6.5 c'è un discussione su MODACO che era linkata sul vecchio forum.
devi sostituire un file htmlnote.dll :http://www.megaupload.com/?d=IICP71N9.

A me funziona perfettamente
 
Top
sara23.
view post Posted on 11/10/2010, 07:53     +1   -1




QUOTE (sonych @ 9/10/2010, 14:22)
ragazzi ho provato a chiedere più volte....nell'eclipse X1.1 si può togliere la vibrazione della tastiera???? grazie

se ricordo bene devi fare menu, impostazioni, personale, vibrazione e togliere la spunta sulla prima schermata
 
Top
HarlockSkim
view post Posted on 11/10/2010, 17:57     +1   -1




CITAZIONE (Wolpiro @ 11/10/2010, 05:26)
Ti rispondo io Harlock, tanto feci superrgiù le tue stesse domande nottetempo.
Per flashare la rom dell'Omnia devi seguire una delle due guide quì postate (https://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=6786241) a seconda se hai XP o Vista/Seven.
Per l'aggiornamento, o meglio per il Fix di Eclipse, basta scaricare il file (Xseries Aggiornamento 1.1.cab) e copiarlo dentro il telefono (Storage memory o Storage card è indifferente). A questo punto lo avvii dal telefono e lo installi come un qualsiasi programma.
Per i Bug, beh... leggiti la discussione in corso!

P.S.: Fatti un backup dei contatti prima di flashare l'Omnia, perchè quando flashi il telefono è come quando formatti il pc: perdi tutto!!! Io consiglio di usare il programma PIMBackup.exe e salvare il file che questo programma crea con tutti i contatti, appuntamenti, etc... anche su pc, per maggiore sicurezza, che non si sa mai.

grazie mille per la risposta molto chiara! l'unico dubbio è che , avendo già letto il post da te linkato, ho trovato comunque poco comprensibile l'insatallazione della rom da file .exe
ivi è scritto che si tratta di un procedimento molto semplice, deduco perciò che si tratti di un esecutibile autoinstallante [all'avvio formatterà l'os dell'i900 sostituendolo così con quello in questione] , ma non è chiaro se si debba effettuare il tutto a cellulare spento, a cellulare acceso o secondo altre procedure prestabilite. Un amico mi ha spiegato che si deve collegare l'omnia al pc [nel mio caso con xp] senza sim , spegnerlo, quindi far partire l'exe e attendere che svolga le sue attività di installazione. Posso fidarmi o è stato omeso qualche passaggio?
 
Top
Wolpiro
view post Posted on 11/10/2010, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (cieffe54 @ 11/10/2010, 08:17)
per Wolpiro:

non un bug della ROM ma della versione di Wm 6.5 c'è un discussione su MODACO che era linkata sul vecchio forum.
devi sostituire un file htmlnote.dll :http://www.megaupload.com/?d=IICP71N9.

A me funziona perfettamente

Ho scaricato il file da megaupload, il file da sostituire invece in quale cartella lo trovo?
Grazie per la cortesia.

CITAZIONE (HarlockSkim @ 11/10/2010, 18:57)
CITAZIONE (Wolpiro @ 11/10/2010, 05:26)
Ti rispondo io Harlock, tanto feci superrgiù le tue stesse domande nottetempo.
Per flashare la rom dell'Omnia devi seguire una delle due guide quì postate (https://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=6786241) a seconda se hai XP o Vista/Seven.
Per l'aggiornamento, o meglio per il Fix di Eclipse, basta scaricare il file (Xseries Aggiornamento 1.1.cab) e copiarlo dentro il telefono (Storage memory o Storage card è indifferente). A questo punto lo avvii dal telefono e lo installi come un qualsiasi programma.
Per i Bug, beh... leggiti la discussione in corso!

P.S.: Fatti un backup dei contatti prima di flashare l'Omnia, perchè quando flashi il telefono è come quando formatti il pc: perdi tutto!!! Io consiglio di usare il programma PIMBackup.exe e salvare il file che questo programma crea con tutti i contatti, appuntamenti, etc... anche su pc, per maggiore sicurezza, che non si sa mai.

grazie mille per la risposta molto chiara! l'unico dubbio è che , avendo già letto il post da te linkato, ho trovato comunque poco comprensibile l'insatallazione della rom da file .exe
ivi è scritto che si tratta di un procedimento molto semplice, deduco perciò che si tratti di un esecutibile autoinstallante [all'avvio formatterà l'os dell'i900 sostituendolo così con quello in questione] , ma non è chiaro se si debba effettuare il tutto a cellulare spento, a cellulare acceso o secondo altre procedure prestabilite. Un amico mi ha spiegato che si deve collegare l'omnia al pc [nel mio caso con xp] senza sim , spegnerlo, quindi far partire l'exe e attendere che svolga le sue attività di installazione. Posso fidarmi o è stato omeso qualche passaggio?

Ecco i passi, te lo dice il programma per flashare stesso:
1- Turn off the Device. (Spegni il dispositivo)
2- Connect your Device to a Pc using a cable. (Connetti il dispositivo al pc utilizzando il cavo)
3- Turn on the Device. (Accendi il dispositivo)
4-Please click "START" if the device found. (Per favore clicca su "START" se il dispositivo viene trovato)
SIM o non SIM non ha importanza, ciò che casomai è importante è la batteria che deve essere sufficientemente carica (si consiglia sempre il 100%) e la voglia e l'attenzione di leggersi tutta la guida per bene. Ti ripeto il link per XP: https://omniaromitalia.forumcommunity.net/?t=40821897

Spero di esserti stato di aiuto,
Buon Divertimento.
 
Top
cieffe54
view post Posted on 12/10/2010, 11:39     +1   -1




per Wolpiro

sta nella cartella WINDOWS
Devi usare total Commander o similari
 
Top
Wolpiro
view post Posted on 12/10/2010, 22:55     +1   -1




Appena posso provo, grazzie CF54.
 
Top
Wolpiro
view post Posted on 12/10/2010, 23:29     +1   -1




CITAZIONE (Wolpiro @ 12/10/2010, 23:55)
Appena posso provo, grazzie CF54.

Ci ho provato proprio adesso. Ha funzionato alla grande, adesso la ROM la trovo perfetta!!!
Ottimo lavoro Stefano e grazie Cieffe per il supporto.
 
Top
jonti90
view post Posted on 13/10/2010, 14:45     +1   -1




mi scuso per la domanda forse stupida .. ero molto legato a m2d ma dopo questa versione di titanium .. ora sono convinto passo al 6.5 .. una sola kosa ho da kiedere ... ma i temi sono solo quelli di default forniti dall'egregio cooker o possono essere utilizzati altri? magari semplicemente quelli del titanium .. attendo vostre risposte .. e mi scuso anticipatamente x mie mancanze o errori ..

i love my omnia!
 
Top
luthor94
view post Posted on 13/10/2010, 14:50     +1   -1




bellissima rom! complimenti!
 
Top
jonti90
view post Posted on 13/10/2010, 15:50     +1   -1




mi scuso x l'insistenza .. volevo inoltre segnalare ke il link per il download del fix 1.1 della rom energy non funziona ..
 
Top
Wolpiro
view post Posted on 13/10/2010, 22:14     +1   -1




CITAZIONE
mi scuso x l'insistenza .. volevo inoltre segnalare ke il link per il download del fix 1.1 della rom energy non funziona...

questo dovrebbe andare.
www.multiupload.com/VQ7PD8K321

Per quanto riguarda i temi non lo so, mi spiace.
 
Top
maxssy70
view post Posted on 14/10/2010, 09:20     +1   -1




ciao a tutti !!!
ho vosto che nella cartella Network cìè l'icona Twitter e Facebook, ma se ci tappo sopra non capita nulla o meglio, compare la scritta che si connetterà ad internet, tappo su si (son connesso via wifi) ma torno alla schermata principale.

capita anche ad altri ???

così il grande cuoco può verificare il tutto anche nella sua nuova creazione ..... :woot:

un grazie x l'aiuto ed un saluto a tutto
 
Top
HarlockSkim
view post Posted on 14/10/2010, 18:17     +1   -1




rom davvero egregia.. però ho notato che almeno 2 volte al giorno è necessario un reset poichè si "blocca" durante la scrittura di sms.. aggiungo che sul mio i900 non ho installato nulla, lasciando la rom come installata per poterla testare al meglio..
inoltre qualcuno potrebbe linkarmi un buon ram cleaner? [sul forum, nell'apposita sezione ho trovato l'HTC CleanRam 1.5 , ma il link non è corretto e non vi sono molte alternative a eccezione di sktool]
grazie
 
Top
176 replies since 25/9/2010, 14:17   14816 views
  Share