[Omnia] My_Essential

« Older   Newer »
  Share  
sweetpiggy
view post Posted on 27/9/2010, 08:39     +1   -1




Finalmente ho ultimato tutti gli aggiustamenti necessari!!:D
ed ecco a voi la mia cucinata:

MY_ESSENTIAL, L'UNICA ROM CHE TI OFFRE UN TASTO HARDWARE IN PIU' (se poi qualcuno già ci aveva pensato.... pazienza :))
(ormai è di comune utilizzo in tutte le ROM :D)


L'intento era quello di farla per il mio uso personale, ma ho deciso (anche con un 'invitino' di Stefano :D) di pubblicarla per chiunque volesse provarla.
La ROM è leggera, performante e con mooooolta memoria disponibile!;)

di seguito il download:
My_Essential
(ringrazio l'Omnia che è riuscito a farmi uppare un file di circa 70/80 mb con Tim.... incredibile :D)

il file è compresso con 7zip (download qui: [url]http://www.7-zip.org/[/url]), scompattatelo ed avrete l'eseguibile per Xp. (oltre ad altri 3 file, di cui vi parlerò in seguito)

Rom su base XIIB3,
Parte Phone dalla DXID1
DRIVER della DXID1, tranne quello della fotocamera, di cui ho messo quello moddato da pako, Ver A

image


Solito procedimento:
Consigliato hardreset precedente e successivo al flash, batteria Omnia al Max, Pc super pulito/performante, driver modem samsung istallati.
1 avvia l'eseguibile
2 collega l'omnia
3 soft reset dell'Omnia e il tasto 'start' dell'updater diventa cliccabile, premetelo ed aspettate la fine.
4 scollegate l'omnia solo quando è acceso e pienamente funzionante (dopo il flash si potrebbero verificare diversi riavvii)

Ecco le modifiche alla B3 Ufficiale:

RIMOSSI:

-DNLA
-gioco dadi
-digital frame
-Divx registration (purtroppo rimane comunque l'icona in impostazioni :()
-Favorite setting (impostazioni preferite)
-Google launcher
-Google Maps
-installgames (non so cosa sia.... magari quello che istalla i giochi presenti in 'istallcab' in automatico!?: ))
-Menu Samsung
-Pagine Gialle
-Photoslides
-Podcast
-Rss Reader
-Suonerie (tranne una)
-Wallpaper (trovate solo quello verde che vedete negli screen, in mydocumentsimmagini, è da impostare a mano)
-today 1
-Samsung Widget (dopo aver provato per un pò gli online... stufano e sono scomodi, come ho sempre detto; ))
-Security Red
-Sharepix
-smart converter
-video editor
-welcome center
-Windows live
-windows update
-zoomer (lo zoom che si usa col tasto vol +)
-Java (vedi allegati alla rom ;))
-Avviso cab non certificato
-calcolatrice windows (inguardabile... ATTENZIONE la calcolatrice scientifica samsung E' PRESENTE IN ROM)

Gli IMEI stranieri sono tornati in ROM per gli amici che abitano all'estero. ;)

non penso di aver tolto troppo : ) anche perchè robe come googlemaps (che è ancora la versione vecchia) e messenger (che molte volte viene sostituito utilizzando Nimbuzz o simili) si possono sempre istallare con i cab ;)


AGGIORNATI:
NET FRAMWORK 3.5
FLITE 3.1 (la versione compatibile con i widget, dunque se volete, potete istallare il cab tranquillamente ;))(io personalmente non ci penso neanche ;), e preciso che non ci ho provato)

AGGIUNTO:
Mortscript

MODDED:

Tastiere Silver by jackschellington
image
image

Samsung today 2 by apasme (from samsungplayeraddict forum) thanks ; )
image
image
image

Icone e sfondi dialer (quelle che avevo fatto io qualche tempo fà ; ))
Dialer Samsung (quadrotozzi sotto le icone) by Lonardo84GE

imageimage
image


Animazione di Avvio/spegnimento sostituiti con quelli di logon/logoff similXP. grazie a [b]francescorc[/b]

imageimage

suoni logon e logoff sostituiti con quelli di Vista.

Controllo Volume e Orologio Samsung SILVER, ancora di Leonardo84GE

image
image

già che c'ero, ho messo l'immagine di sfondo della rom (che vi ricordo... dovete impostare a mano, insieme al tema verde, per rendere il risultato grafico ;)) anche come albumart generica del touch player

image

situazione al primo avvio:
image

preciso che:
-ho perso 600/700 mb per l'impostazione dello sfondo e l'istallazione di mymobiler (per fare lo screen),
-quella che vedete è la memoria ram dopo un paio di ore in cui ho fatto i vari setteggi di rito, la memoria Ram occupata era arrivata al massimo a circa 42/43 mb ;)
-cucinando si scoprono molte cose :D: è venuta fuori una cartella in dispositivo 'MUSIC' che contiene un paio di sample audio di windows... cancellatela ed avrete un ulteriore mb ;)

Menù start strutturato in sottocartelle:
rispecchia le mie preferenze, ma se volete, spostatevi i collegamenti come preferite.


Ora 3 cose importantissime


1) Nel pacchetto trovate anche un gestore java sostitutivo di quello di default (eliminato); istallatelo in mystorage, così tutte le applicazioni java che istallerete andranno sempre in Mystorage;
2) Il collegamento al Menù samsung che avreste trovato associato al tasto fisico in alto è saltato, dovete reimpostarlo a piacere, la casetta rossa del today2 al momento esegue lo start menù (sotto spiego come personalizzare)
3) come vi accennavo all'inizio LA PRIMA ROM CON UN TASTO HARDWARE IN PIU'!. come avete letto ho eliminato lo zoomer (funzione di zoom associata al 'long press' del tasto Vol+); ho pensato bene di rendere disponibile quel tasto per personalizzarsi la funzione ;).... al momento esegue il pannello 'Impostazioni'.


La personalizzazione del long press (pressione prolungata) del tasto Vol+ e della 'casetta' del today2 è realizzata grazie a Mortscript (e ad un trick che mi ha fatto scoprire e imparare il nostro Stefano ;)).
Viene gestita da 2 script:
Launcher.mscr (per la casetta)
Zoomer.mscr (per la pressione prolungata del tasto Vol+)

entrambi presenti in ROM, nella vostra cartella windows.
i due file recano all'interno un comando simile al seguente:
CODICE
Run( "Windowsstart.exe" )


Come personalizzare quel comando?!?! SEMPLICISSIMO
nel pacchetto della rom, vi ho allegato entrambi gli script:
[*]basta
(da pc) aprirli con notepad (trascinateli sul notepad.exe, oppure 'apri con....' e selezionate 'blocco note' o 'notepad') e
[*]modificare SOLO IL PERCORSO dello script, poi salvare e chiuderlo
(deve rimanere sempre con lo stesso nome e stessa estensione: .mscr).
[*]ora lo prendete, lo passate in mystorage e dopo
[*]dall'omnia lo spostate in windows
(con resco o totalcommander) sovrascrivendo l'originale (se vi dà un errore di protezione, fregatevene ;)).

ATTENZIONE: il percorso che mettete nello script può puntare sia ad un .exe che ad un .lnk.... funziona per entrambi;)

naturalmente potete usare qualsiasi script di mortscript, semplicemende rinominandolo in base al tasto a cui lo volete assegnare ;) (launcher.mscr per la casetta... oppure zoomer.mscr per il tasto Vol+)

Man mano cercherò di aggiungere altri script già pronti che potrete utilizzare ;) (naturalmente, ogni omnia ha percorsi di istallazione differenti, dunque sarebbe più comodo farveli da soli ;))



Naturalmente ringrazio:
tutti gli autori dei mod, il creatore delle icone e degli sfondi del dialer (manco ho idea di chi sia :))
Robs81, becham, ringhiox, francescorc e tutti quelli che si sono prodigati per la cucina dell'Omnia.
ed infine STEFANO92_100 per TUTTI I SUOI PREZIOSI CONSIGLI!!!!! (piaciuta l'idea dello zoomer?)


Edit:
NON CLICCATE L'OPZIONE PER FORMATTARE ANCHE LA MYSTORAGE DURANTE IL FLASH, si potrebbero verificare dei problemi :(
semplicemente , come consiglio in cima al messaggio: hardreset poi flashate e poi di nuovo hardreset ;)
byyyyyyye



grazie a tutti per la fiducia!!!

superati i 1000 download :D

ELENCO LINK ASSEGNABILI TRAMITE SCRIPT (Solo qualche esempio ;))
Aprire il notepad da pc, incollare la stringa (solo quella col collegamento, [b]non [/b] il nome del programma che c'è sopra), salvate e poi cambiate l'estensione da .txt a .mscr

NUOVO CONTATTO
CODICE
Run( "Windowsplusseccontact.exe" )
RUBRICA SAMSUNG
CODICE
Run( "Windowsseccontact.exe" )
RADIO
CODICE
Run( "WindowsFMRADIO.exe" )
ALBUM MULTIMEDIALE
CODICE
Run( "WindowsCONTENTSMANAGER.exe" )
TASKMANAGER NATIVO OMNIA
CODICE
Run( "WindowsTASKSWITCHER.exe" )
CALCOLATRICE SAMSUNG
CODICE
Run( "WindowsPOWERCALC.exe" )
GESTORE CONNESSIONI
CODICE
Run( "WindowsDATACALLMANAGER.exe" )
XT9 - LE MIE PAROLE (SI POSSONO GESTIRE LE PAROLE DEL SUGGERIMENTO AUTOMATICO DURANTE LA SCRITTURA)
CODICE
Run( "WindowsXT9MYWORDS.EXE" )
NOTE
CODICE
Run( "WindowsNOTES.exe" )
BUBBLE BREAKER
CODICE
Run( "WindowsBUBBLEBREAKER.exe" )
USB A PC (DALLE IMPOSTAZIONI, PER SWITCHARE TRA ACTIVESYNC-MEMORIA DI MASSA, SI APRE LA SCHERMATA, NON PUNTA DIRETTO ALLO 'SWITCH')
CITAZIONE
Run( "WindowsUSBSETTING.EXE" )

Per applicazioni istallate in dispositivo, se avete istallato in mystorage sistemate il percorso ;))

MUSIC ID (RICONOSCITORE CANZONI, UTILE AVERLO A PORTATA DI DITO ;))
CODICE
Run( "Windowsprogrammimusicidmusicid.exe" )
SPB HOME
CODICE
Run( "Windowsprogrammispb mobile shellmenulauncher.exe" )
SKYFIRE
CODICE
Run( "Windowsprogrammiskyfireskyfire.exe" )
RESCO EXPLORER
CODICE
Run( "WindowsPROGRAMMIRESCO EXPLOREREXPLORER.EXE" )
 
Top
caosweb
view post Posted on 10/10/2010, 15:25     +1   -1




Non mi permette di usare internet collegando il cel al pc...
 
Top
caosweb
view post Posted on 19/10/2010, 10:47     +1   -1




Nessuno lo sa perchè nn si connette a internet questa rom??!?!
 
Top
sweetpiggy
view post Posted on 19/10/2010, 12:59     +1   -1




sicuro di aver controllato tutte le impo sia sull'omnia che sul pc?

primo apri Opera mobile e nelle impostazioni spunta 'rileva automaticamente connessione' (o una cosa del genere)

inoltre prova anche a cambiare la spunta in start/impo/connessione/'usb a pc' (se c'è, toglila, se non c'è mettila.


è di sicuro qualche impo perchè non dipende dalla rom, che tantissimi hanno usato e provato ;)
 
Top
caosweb
view post Posted on 19/10/2010, 20:01     +1   -1




effettivamente ho provato sia con il cavo connesso al pc che non... e sul web ho notato che alcuni avevano lo stesso mio problema... però adesso la rimetto e vedo con i consigli se si risolve
 
Top
caosweb
view post Posted on 19/10/2010, 22:06     +1   -1




Ci sono riuscito... allora è dovuto al bug operatore... per risolverlo basta cambiare prima settaggio dell'operatore tipo sei tim metti voda aspetti 30sec e poi rimetti tim e oltre ad aver i settaggi operatore omnia riconosce anche internet dal cavo! Lo scrivo perchè sul web NON C'E' MEZZA GUIDA SU STA COSA riguardante sempre questa rom!!
 
Top
caosweb
view post Posted on 19/10/2010, 22:49     +1   -1




CITAZIONE
FLITE 3.1 (la versione compatibile con i widget, dunque se volete, potete istallare il cab tranquillamente ;))(io personalmente non ci penso neanche ;), e preciso che non ci ho provato)

provato... nn funge =(
 
Top
pinomasterflash
view post Posted on 20/4/2011, 14:03     +1   -1




salve
ho un problemino col tast "menù principale", infatti con questa rom, così come in basso a dx non c'è più menù ma rubrica, tra l'elenco delle funzioni non c'è più menù (leggi menù programmi) mooolto indolore) aggiungere menu o sostituire rubrica con menù, lì in basso?
grazie

ps
dove trovo quali widgets? image image image
 
Top
niangiro
view post Posted on 11/10/2015, 09:57     +1   -1




Ciao, volevo installare la ROM proposta, però il link non è attivo.
Qualcuno può aiutarmi a procurarmela?
Grazie
 
Top
8 replies since 27/9/2010, 08:39   2181 views
  Share