[GUIDA]Vistang's Kitchen [18 Gen Update], by smaury

« Older   Newer »
  Share  
Stefano92_100
view post Posted on 27/9/2010, 12:50     +1   -1




VISUAL KITCHEN

Dopo numerose richieste ho deciso di creare una guida anche per questa nuova cucina!
Chi ha già sperimentato la Platform Rebuilder noterà con piacere che è molto simile, infatti vistang (lo sviluppatore) ha creato una interfaccia grafica per il solidissimo tool di Bepe!
La particolarità di questa cucina è la velocità e la facilità di utilizzo, però come già si poteva notare nella Platform c'è una mancanza nei tool di pulizia e configurazione della ROM che per i principanti sono indispensabili e difficili da reperire.
Quindi ho deciso di aggiungere tutti quei tool che ritengo indispensabili o quasi per la creazione di una ROM:
-Sykar
-i900EXEcutor
-Package Creator
-Patched Shell32

Per ognuno di questi tool ho creato una piccola guida che troverete nella loro cartella con il nome di zzz_xxxxxxx.txt.
Ho anche creato un file di testo in root con scritto a cosa servono e a chi appartengono, così se vorrete cercare più info o semplicemente fare una donazione allo sviluppatore potrete farlo senza grossi problemi.

Questa cucina permette sia di fare ROM con WM 6.1 che con WM 6.5 o superiori, ma le guide che ho fatto sono naturalmente incentrate all'uso con build più recenti!

In oltre il tool è in continuo sviluppo e quindi all'uscita di nuove versioni (spesso solo l'exe) upperò i file che cambiano che poi andrete a sostituire nella vostra cucina.


Adesso partirei con la guida vera e propria, anzi no dai credo che le guide dei tool che ho messo nell'archivio siano sufficienti per cucinare una propria ROM!
Fatemi sapere se mi sbaglio!

DOWNLOAD www.mediafire.com/?ydiyyntqgmn


UPDATES:
-15 Dic: Aggiunta la procedura per dumpare i flash.dio e gli nb0, possibilità di usare i file al posto dei moduli senza ricorrere al recmod manuale, ma passando solo dal menu a tedina dei Tool (da testare questa funzione)
DOWNLOAD [Exe + Tools] www.mediafire.com/?weyemmgfij0

-24 Dic: Velocizzata l'apertura della cucina fino al 90%, fixato l'editor dei file, adesso si adatta perfettamente alle varie risoluzioni ed è stato migliorato per renderlo più facilmente utilizzabile.
DOWNLOAD [Exe -- Da applicare sull'update precedente!!] www.mediafire.com/?zygjhzujdkm

-18 Gen: Integrazione completa della shell DOS con la cucina, adesso non si visualizzeranno più finestre esterne in fase di build, ma viene tutto gestito dalla UI della cucina; migliorata la shell.

DOWNLOAD [EXE] (da applicare sull'update del 15 Dic) www.mediafire.com/?nwyntmzyjjq

N.B. Per usufruire di questo update dovete già aver scaricato la cucina dal primo post e poi sostituire l'exe e la cartella \TOOLS con i file dell'archivio!


Impostazioni corrette da settare in caso di aggiornamento
Andare in Settings -- Kitchen set-up wizard e impostare i seguenti valori:
1- Samsung devices (only i90x)
2- Tutto tranne "honor slot 0 modules" e "multiple language", naturalmente oltre a quello non selezionabile
3- Click su Default
4- os.nb
5- Niente
6- none parameters
7- Osnbtool
8- Click su Default, poi user-defined e come file name pda.bin (controllare che modifichi anche la stringa sotto)
9- Finish
 
Top
facsimile
view post Posted on 5/4/2011, 15:05     +1   -1




Il primo link non funziona...
 
Top
1 replies since 27/9/2010, 12:50   251 views
  Share