IL FUTURO DI OMNIAROM

« Older   Newer »
  Share  
Stefano92_100
view post Posted on 26/3/2011, 16:12     +1   -1




Come possiamo ben notare, il nuovo Omniarom non ha più quella vitalità e quella energia che lo contraddistingueva quando si trovava ancora ospitato su Netsons.
L'Omnia ormai è un dispositivo obsoleto dal punto di vista hardware e software e l'attenzione degli utenti è (giustamente) dirottata su OS più interessanti rispetto ad un Windows Mobile che era già parzialmente obsoleto quando è stato rilasciata la versione 6.1.
Un po' di utenti ovviamente sono andati persi col cambio di dominio, ma l'assopimento di OmniaROM Italia è principalmente dovuto al fatto che non esiste più uno sviluppo concreto sul Samsung Omnia.

Questo forum è a me molto caro, è nato con un po' di ingenuità ma ha saputo diventare uno zoccolo molto importante per lo sviluppo in Italia di rom per il Samsung Omnia.
Forse con un po' di egoismo, mi dispiace dover rinunciare a questa creatura. Quindi secondo me diventa necessario reinventare il forum.

Con questo post vorrei vedere quanti sono quelli che vorrebbero che vengano aperte sezioni Android e WP7 e soprattutto quanti sono gli utenti che potrebbero dare una grossa mano a livello di conoscenze all'interno del forum.

Io potrei dare una mano con Android e con il Huwaei Ideos man mano che imparo a conoscerli.
C'è qualche altro sviluppatore o possessore di Android o Windows Phone?
 
Top
Nickg
view post Posted on 26/3/2011, 19:44     +1   -1




io ho realizzato qualche piccola applicazione per wp7, non saprei aiutare molto non avendone uno ma intanto inizio a postare quelle
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 19:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


Io potrei dare una mano per android su galaxy s
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 20:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
120
Reputation:
0
Location:
Veneto

Status:


io ho l'omnia da 1 anno e mezzo e penso di tenermelo un bel pò :(
 
Top
metox
view post Posted on 26/3/2011, 22:06     +1   -1




io ho un omnia è dico che sembra giusto che il forum cresca e che inizi a ad aggiornarsi a livello software, ed è giusto che vengono introdotti android e wp7 visto che oramai il futuro non sarà più wm ma android credo che prima o poi tutti ne avranno uno a portato di mano. comunque grazie a tutti voi per il bel lavoro che sempre fate per noi. :cry:
 
Top
michele63
view post Posted on 26/3/2011, 22:09     +1   -1




io ho l'omnia da due anni mi ci trovo benissimo e penso di tenerlo fin quando non smette di funzionare
P.S.
resto sempre in attesa della nuova rom che continua a slittare paurosamente la sua uscita.
ciao a tutti
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 27/3/2011, 01:37     +1   -1




CITAZIONE (michele63 @ 26/3/2011, 22:09) 
io ho l'omnia da due anni mi ci trovo benissimo e penso di tenerlo fin quando non smette di funzionare
P.S.
resto sempre in attesa della nuova rom che continua a slittare paurosamente la sua uscita.
ciao a tutti

impegni scolastici e l'assenza di tempo, l'assenza di un omnia su cui testare il lavoro, problemi da risolvere con le applicazioni rendono la strada sempre più in salita. Vorrei liberarmi anche io presto di questa rom ma ci sono queste situazioni che me lo impediscono. :)
 
Top
michele63
view post Posted on 27/3/2011, 07:36     +1   -1




Il mio sospetto (in buona fede) e' che questa nuova rom non vedra' mai la luce.
 
Top
giusepped51
icon6  view post Posted on 28/3/2011, 09:09     +1   -1




Sono più che d'accordo (rimanendo sempre nell'attesa della nuova ROM, che passerà alla consorte),
di iniziare un "generico" e "universale" su Android.
Io ho un Witstech A81E capacitivo.
 
Top
MavBoss86
view post Posted on 28/3/2011, 13:07     +1   -1




Io ho un LG OPTIMUS 7, e sto facendo un piccolo programmino per WP7... Non so se sarei di grande aiuto, ma una sezione WP7 con news e test non sarebbe male! :D
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 28/3/2011, 14:32     +1   -1




Quindi mi pare di capire che ci sarebbero utenti disponibili, in grado di aiutare nelle sezioni riguardanti WP7 e che sappiano indicare le risorse giuste per poter sviluppare su Windows Phone. (così da riuscire a mantenere il forum orientato anche allo sviluppo per OS mobili)

Inoltre pensavo che si potrebbe anche gestire un blog e un wiki per completare il forum, ma se rimaniamo su forumcommunity questi dovrebbero stare su risorse esterne (quindi nuova iscrizione e minor efficacia nel contribuire alla visibilità del forum).

EDIT: Per comodità e maggior visibilità, si potrebbe creare il wiki sul mio spazio web in modo tale che non ci siano tanti domini sparsi e comunque sfruttare la visibilità del mio sito che è già comunque avviato (e che conta già una centinaia di visitatori unici giornalieri) e che probabilmente sarà il mio punto di rilascio principale dei link per i download di ciò che produrrò.
Per il blog si può invece pensare di usare la funzione blog presente sui forum di forumcommunity.

Opinioni a riguardo?

Edited by Stefano92_100 - 28/3/2011, 23:44
 
Top
metox
view post Posted on 28/3/2011, 21:49     +1   -1




buona idea....
 
Top
sweetpiggy
view post Posted on 29/3/2011, 10:27     +1   -1




we boss! io ci sono sempre!

il mio nexus stà già macinando almeno 2/3 cucinate a settimana! ancora non ho cominciato ad informarmi per la cucina e comunque è il mio primo android...

ma la voglia di vedere omniarom ai vecchi lustri, mi piace da morire!

come sempre, io ci sono :)

come prima cosa penso che bisognerebbe 'racchiudere' tutte le sezioni 'Omnia' in una unica, dato che ormai sarebbe solo una sezione 'storica' e non più tanto frequentata;)

per i mezzi 'paralleli' va benissimo anche appoggiarci al tuo sito, per me non c'è alcun problema :)
 
Top
magi1984
view post Posted on 29/3/2011, 15:01     +1   -1




appena cambierò l'omnia, che nonostante tutto ho ancora e uso tutt'ora anche se non cucino più, probabilmente prenderò un telefonino con android o bada.
in tal caso, quando ciò avverrà, potrei sicuramente aiutare anch'io :)
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 30/3/2011, 19:53     +1   -1




Ho intanto riorganizzato le sezioni Windows mobile. Più tardi o domani procederò con le sezioni Android e WP7.
I dispositivi android che avranno una sezione sono certamente Acer Liquid, Huwaei Ideos, Galaxy S e Nexus S (per quelli che ricordo ora).


EDIT: Completata la riorganizzazione. Se avete correzioni da proporre, fate pure... ;)

Edited by Stefano92_100 - 30/3/2011, 22:55
 
Top
31 replies since 26/3/2011, 16:12   2093 views
  Share