Samsung omnia I900 brik

« Older   Newer »
  Share  
luponemannaro
icon9  view post Posted on 15/3/2012, 16:53     +1   -1




Salve a tutti
Mo chiamo Marco ho 40 anni e dopo quasi 4 anni felici con il mio omnia,l'altro giorno, (dopo aver scaricato tutte le foto sul pc,(non penso che questo sia la causa) è improvvisamente diventato lento, poi ha inizato a bloccarsi metà in orizzontlale e metà in verticale. dopo vari tentavivi ho dovuto togliere la batteria (lo sò, non si fa ma non c'era modo di spegnerlo ) le cose sono andate sempre peggio fino a bloccarsi del tutto. adesso sotto carica si accende parte il suono di accensione e sulla schermata SAMSUNG ( quando in pratica dovrebbe caricare la rom ) si blocca e non va avanti,dopo un pò si spegne. ho provato tutti i vari tipi di reset anche da Voi consigliati ma nulla da fare. Questo è l'ultimo tentativo prima di buttarlo, almeno fossi riuscito a salvare la rubrica :sick: . P.S. tra i vari momenti di pazzia un a volta mi ha mostrato la scritta : errore device.exe.
Grazie
Saluti
Marco

 
Top
dedalo_69
view post Posted on 15/3/2012, 17:32     +1   -1




Giusto per curiosità... che rom avevi su al momento del "trapasso"...?
 
Top
luponemannaro
view post Posted on 15/3/2012, 18:10     +1   -1




tutto originale
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 18:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


potrebbe essere ( come credo che sia) un problema di rom, che si risolve facilmente flashiando una nuova rom. Nel forum trovi tutto il materiale ;)
 
Top
luponemannaro
view post Posted on 15/3/2012, 22:02     +1   -1




Grazie per le risposte e perdonatemi se prima non avevo letto il regolamento e pertanto avrei dovuto aprire il thread con Help, ho provato a girare un pò nel forum ma non riesco a trovare come possa flashare la rom com il cell bloccato (active sync non lo vede)
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 22:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


non è un problema che sistema operativo usi?
 
Top
luponemannaro
view post Posted on 15/3/2012, 23:19     +1   -1





sul cell avevo il moblie 6.1 su pc ho XP sp3
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 13:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


 
Top
luponemannaro
view post Posted on 17/3/2012, 00:39     +1   -1




Io Ti ringrazio, ma tutti i link per flashare una rom sono chiusi senza link alternativi o se qualcuno di Voi possa inviarmi i necessari non penso di poter far nulla. :cry:
 
Top
ch2o
view post Posted on 17/3/2012, 11:34     +1   -1




ciao ti capisco anche il mio Omnia aveva briccato topo tanto tempo ci si affezziona anche , se vuoi io ho salvato qualche rom se ti serve te la invio

ciao
 
Top
luponemannaro
view post Posted on 19/3/2012, 00:20     +1   -1




Grazie a me ne basta una e i programmi o ,il programma che serve per caricarla ...ma prima di farVi perdere tempo ripeto, si accende ma Active SYnc tramite USB non vede il telefono...rimane un pò bloccato sulla scritta Samsung su sfondo nero e dopo 5 min si spegne.
Sono di quella generazione che ha sempre provato ad aggiustare le cose prima di buttarle
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


é un semplice problema software, allora ti spiego io! scaricati questa rom www.mediafire.com/?rak0bwre5vullg7 ( molto leggera e reattiva) una volta scaricata scompatti l'exe e lo avvi . Spegni l'omnia lo attacchi al pc ( e se non si accende da solo) lo accendi e sul programma dell'exe ti dovrebbe dire che puoi avviare il flash e premi start. Una volta terminato il flash il cell si riavvierà ed avrai la nuova rom =) spero di essere stato utile

Questa è la schermata dell'applicazione di flash.
flashxp11

Come nell'immagine, la spunta su "Format Device's Internal Large Disk" NON ci deve essere, altrimenti si potrebbero verificare problemi al riavvio dell'Omnia, mandandolo in loop.
Seguire la procedura indicata: spegnere il dispositivo, collegarlo al pc usando il caso USB, accenderlo.
Se il dispositivo verrà correttamente rilevato, il pulsante "START" si sbloccherà.
flashxp12

Cliccate su "START".
Alcune screen del processo:
flashxp13flashxp14

Se tutto è andato come doveva, vedrete questa schermata:
flashxp15

Il processo è terminato e la rom è stata aggiornata.
______________________________________________
By stefano92_100
 
Top
luponemannaro
view post Posted on 19/3/2012, 22:00     +1   -1




GRAZIE !! :woot: :woot: :D :D

E' ripartito!!! avrei adesso solo 1 ultima domanda :
1) ogni tanto quando premo un tasto per eseguire un qualsiasi programma (random) si blocca per una decina di secondi e poi riparte...si può risolvere?

P.S. ho fatto una piccola donazione
Grazie di nuovo
 
Top
luponemannaro
view post Posted on 21/3/2012, 10:28     +1   -1




Dopo l'iniziale euforia il telefono ha fatto quasi la stessa cosa della rom di fabbrica. Dopo esser ripartito ogni tanto si blocca e adesso si accende fa la presentazione e poi si stoppa su Samsung Omnia. Giusto per provare mica hai/avete un'altra rom autoinsallante per fare un ultimo tentativo?
Grazie
 
Top
view post Posted on 21/3/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


www.mediafire.com/?eqqhca91vjjdgit ultima uscita ( elimina anche tutti i files in mystorage) e fai sia prima che dopo un hard reset.
P.S grazie della donazione =)
 
Top
18 replies since 15/3/2012, 16:53   711 views
  Share