NGX:Lunar Eclipse

« Older   Newer »
  Share  
Stefano92_100
view post Posted on 1/4/2012, 13:33     +1   -1




Questa rom deriva dalla precedente EclipseX3 ed è sviluppata a quattro mani, da me e ciccio2995. Il nome richiama un po' la tradizione GNU/Linux sui fork: così come la versione open di SilverLight si chiama MoonLight, o il progetto libero parallelo a Google Chrome si chiama Chromium, allo stesso modo siamo passati dall'eclissi di Sole a quella di Luna. Da qui il nome della nuova rom.

Le novità della rom non saranno troppe: la base usata, non smetterò mai di dirlo, è già ampiamente stabile e completa. Vi è piuttosto meno "sperimentalismo", rinunciando a qualche scelta più estrema e tornando al bilanciamento delle prime X1. Inoltre vi sono le scelte di ciccio2995, e il completamento di alcuni miei lavori lasciati in sospeso, uno di questi è il completamento con grafica avanzata.


aKzMjmbLLF
rXMjRsFGwh



Dettagli:
Build 23658 ibrida realizzata da stefano!
Temi personalizzati ed ottimizzati per la rom
Manila2d con avvio automatico già al primo avvio della rom ( grazie roberto)
Gestore sms htc
Testiera ezinput
Switcher dialer
S2U2
Pim backup
showcase
Rex-NoData
Opera mobile 10
Audio Manger
Nitrogen
E tanti utilissimi programmi
in oltre 106mb di memoria d'archiviazione libera e 60mb di ram libera

Download


Istruzioni LEGGERE ATTENTAMENTE
CITAZIONE
Una volta scaricato il file rar scompattatelo ed avrete una cartella chiamata " completamento" l'eboot e il pda ( nel quale è incluso il csc).
Ora aprite la cartella completamento e prima di flashiare la rom copiate il file LunarEclipse.xpk nella cartella mystorage dell'omnia.
Poi avviate il flash, una volta completato aspettate che si riavvi da solo con il solito messaggio. Una volta riavviato si avvierà la procedura del completamento.
N.B
Quando starà installando il completamento sembrerà bloccato ma non lo è , aspettate un po' e vi uscirà la schermata di riavvio.
Buon flash e buon uso =)



Edited by Stefano92_100 - 8/6/2012, 19:33
 
Top
Utente eliminato
view post Posted on 1/4/2012, 18:13     +1   -1




quanto ci vorrà per vedere la rom?

edit: provato la "demo" xD dovevo aspettarmelo!

Edited by elvi92 - 1/4/2012, 20:43
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 2/4/2012, 01:19     +1   -1




La rom è già molto stabile, con ogni affinamento del caso, essendo basata su un lavoro che ha alle spalle un anno e mezzo di affinamenti e testing.

Il lavoro che stiamo facendo è quello di eliminare alcune cose ormai inutili (come i servizi Microsoft MyPhone e Microsoft Marketplace, ormai entrambi disattivati), di rinnovare la grafica (svecchiandola un poco, posso dirvi che sarà più simile alla NextGen di ciccio, con comunque qualche mia imposizione grafica), qualche sostituzione di software (per esempio io ho preferito la coppia di apps "Orologio di sistema - MyStopWatch" per le sveglie e il cronometro perché risultavano più leggere, mentre qui ci sarà l'orologio dell'Omnia Lite che incorpora queste funzioni), e lo sviluppo delle ultime applicazioni che avevo in cantiere.
No, non ci sarà la PureUI, ma vi sarà un ritorno al passato, con ulteriori perfezionamenti.
Ovviamente, parte del lavoro sarà anche il testing finale della rom prima del rilascio, compito che però non spetta a me ma a ciccio.

Premettendo tutto ciò, direi che fra una settimana il lavoro potrebbe essere finito, successivamente verrà testata la rom completata e per metà mese dovrebbe arrivare la rom. Sempre che il fatto che forse vada a Firenze nella settimana tra il 9 e il 15 non complichi le cose.

Edited by Stefano92_100 - 2/4/2012, 15:07
 
Top
adottina
view post Posted on 2/4/2012, 13:36     +1   -1




ma dato che settimana prossima la dai a ciccio non potresti invece postarla direttamente precisando che magari ci possono essere ancora bug, è talmente tanto che aspettiamo.
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 2/4/2012, 13:48     +1   -1




Non la sto sviluppando direttamente io, sto soltanto "supervisionando". Tutto il materiale ce l'ha ciccio: le modifiche che sto preparando gliele passo a ciccio, il quale le inserisce all'interno alla rom e le prova, in modo da ottimizzare i tempi.
Anche se la rom fosse finita, ci vorrebbero almeno due giorni per verificare che tutto funzioni correttamente. La data che vi ho indicato è approssimativa, potrebbe anche essere pronta prima, ma non lo assicuro.
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


D: ciccio sta lavorando anche, non sto facendo fare tutto a stefano altrimenti che senso avrebbe? XD
 
Top
adottina
view post Posted on 2/4/2012, 20:02     +1   -1




spero solo che stavolta si riesca finalmente a postare la rom e non come per la x3 con i continui rinvii...
 
Top
view post Posted on 2/4/2012, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


già cucinare è difficile, infatti non tutti cucinano e si affidano ai cuochi, cucinare senza omnia è molto molto difficile, in più mettici la poca voglia che si ha in certi periodi dell'anno, ora abbiamo detto che uscirà entro fine mese aspettate, avete aspettato tanto. Ma infondo l'attesa del piacere non è essa stessa piacere? =)
 
Top
adottina
view post Posted on 2/4/2012, 22:00     +1   -1




dopo più di un anno direi che no non è più piacere, ma comunque apsettare adesso non è un problema se alla fine però esce non come prima che si rimandava ed alla fine nulla.
 
Top
Stefano92_100
view post Posted on 3/4/2012, 00:36     +1   -1




Nel preparare una rom, la maggior parte del tempo passa nella risoluzione dei problemi, che molte volte arriva anche al mal di testa.
Per esempio il problema del gestore wireless nella EclipseX3, che mi avete riportato tempo fa. Ho passato a ciccio gli stessi file dai quali è nata la X3 col problema, ha ricompilato la rom e il problema era sparito.
Ci sono varie variabili casuali che provocano errori che sono già difficoltosi da risolvere con un omnia: senza il telefono per il quale si cucina la cosa diventa veramente impossibile.

Aggiungo anche una mia critica personale, che porto avanti da quando è comparso WM6.5. Ho notato che si ricerca molto la novità, anche se non cambia sostanzialmente nulla. Quando venivano sfornate build su build, si cambiava rom perché una aveva la "21096" mentre la nuova la "21098" che non portava alcun miglioramento. Credo che se uno trova una rom adatta per lui, perfettamente funzionante, non abbia senso cambiare rom.
Allo stesso modo, sento di dire che se avessi ancora un Omnia e non fossi cuoco, molto probabilmente me ne starei ancora con una EclipseX1, o ancor meglio, una LondonX1, rom che hanno racchiuso una infinità di evoluzioni e un lavoro maniacale, cominciato da zero.
Le rom successive hanno portato solo piccoli miglioramenti, che secondo me non giustificavano una riconfigurazione da zero dell'intero telefono, dovendo poi reinstallare applicazioni (le poche create per Windows Mobile) e importare i dati presenti prima in memoria. Non c'erano novità per il semplice motivo che non c'era nulla da migliorare, ma solo da tentare qualche modifica più estrema. Cosa che ho provato: i temi in \My Storage ricordavo che funzionassero su una vecchia build, invece non l'hanno fatto. Ma senza un telefono non potevo accertarmene. La PureUI diventa difficile da programmare, quando su un emulatore certe cose non funzionano, e su Omnia compaiono altri bug perché la build di WM è diversa e alcuni drivers Samsung possono creare altri problemi di visualizzazione grafica. Nemmeno il Manila funziona perfettamente su un Omnia.

Personalmente, invece di sperare in una rom che cambia poco le carte in tavola, sarei rimasto su una qualsiasi rom già affidabile e completa. Fa piacere vedere tanta attesa per un proprio lavoro, ma non sono nelle condizioni per garantirlo.

In questa ottica è nata la collaborazione con ciccio, con l'obiettivo di creare qualcosa che cambi maggiormente le carte in tavola, risultando così la sintesi il più possibile perfetta di quanto realizzato da luglio 2008, quando è uscito il dispositivo.
Avendo questo obiettivo comune, è tornato utile il lavoro di entrambi. Due visioni diverse, certamente, ma prendendo il meglio dalle nostre due esperienze, si può creare il meglio.
L'aiuto di ciccio mi è fondamentale, e viceversa.
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 19:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


@Adottina: con la rom siamo a buon punto mancano alcune piccole revisione e la prova generale ;)
 
Top
lordbyron73
view post Posted on 19/4/2012, 10:20     +1   -1




Ciao ragazzi,
news sulla rom?

 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


siamo al lavoro, però c'è da tenere conto che abbiamo una vita personale con i suoi alti e bassi!
 
Top
lordbyron73
view post Posted on 19/4/2012, 22:02     +1   -1




Ci mancherebbe...
Non c'è nessuna pressione. Era solo che guardando il thread, dall'inizio apertura post, c'è stato un aggiornamento costante. Visto che non c'era nulla da un pò di tempo, chiedevo solo delle news. Tutto qua. Fate pure con tutta tranquillità.
Ciao
 
Top
view post Posted on 22/4/2012, 20:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


in realtà c'è qualche news ma qualche volta vogliamo fare delle sorprese =)
 
Top
151 replies since 1/4/2012, 13:33   9172 views
  Share