Rom Omnia Manila2D Sense Parte Seconda, Rom Omnia Windows Mobile 6.5

« Older   Newer »
  Share  
roberto237
view post Posted on 20/5/2012, 15:00     +1   -1




rom5u


Visto che non ci sono più novità per L'omnia e avendo un pò di tempo a disposizione
mi sono deciso a mettere in rete la mia ROM. é un'ottima rom secondo me, non sarà
un fulmine di guerra ma và abbastanza bene. Ha un'ottima grafica una buona memoria
di archiviazione e senza mettere altri prg anche un'ottima ram.
Sono circa 53 MB,dall'immagine sopra ne segna meno ma dovete considerare che activesync
porta via circa 2.3 MB. La base è la 23618 e come Intefaccia grafica sempre Manila2D Sense.
Forse sono un pò ripetitivo nelle mie rom, ma a me piace molto Manila2D e mi ci sono sempre
trovato bene. Oltre a manila ci sono HTCAudioManager HTCAlbum e CommManager.
Li potete abilitare\disabiltare nel tab operator senza bisogno di disabiltare Sense.
La rom è fatta con compressione Lzx quindi sarà un pò meno reattiva ma con 30 MB in più
di Memoria di archiviazione. Frà qualche giorno metterò in rete la stessa rom ma senza compressione
quindi chi non avesse bisogno di ram in memoria principale dovrà aspettare.
Ho compresso tutti i vari file .exe e mui quindi qualche MB in più c'è in ogni caso e
considerando Manila2D non è male tutto sommato.
Una volta fatto il flash il cell si riavvierà due volte poi dovete mettere solo data e ora.
Se avete problemi con il touch, fate la calibrazione come vi torna meglio.
Per il meteo sulla homepage, dopo aver selezionato la città e aggiornata nel Tab Meteo
tappate sotto l'orologio e aggiornate anche lì, purtroppo non sempre funziona, al limite
installate il cab Manila Home Weather Update poi softreset.
insieme al rar della rom c'è una cartella di nome CAB con all'interno S2U2, xTask,
Esmertec Jbed per il java Opera Mini un navigatore e Home Weather Updater.
Il dialer delle rom è quello originale Samsung, se volete fare le videochiamate
andate in Start\Utilities tappate su Dialer Switcher e selezionate Abilita Omnialite 3G Dialer
per tornare al Dialer 2G tappate su Abilita MS Dialer.
Per abilitare il lockscreen di default senza installare S2U2 andate in start e tappate
sul lucchetto in basso a sx.
Uppata la versione XPR con circa 30 MB di archiviazione in meno però molto piu fluida, almeno secondo me
Nella rom ci sono:
Office 2010
YouTube
Registratore Vocale
GoogleMaps
Total Commander
Bubble Breaker
Solitario.
Per chi la volesse provare la può scaricare da QUIsenza compressione.
Per la versione compressa andate QUI

Se la cronologia delle chiamate non vi funziona bene installate QUESTO cab

Edited by roberto237 - 9/9/2012, 13:18
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


Bella rom!
 
Top
roberto237
view post Posted on 20/5/2012, 17:54     +1   -1




Grazie, sempre gentile.
Oggi non sono in messenger, stò scaricando un..........cosa.
Ci sentiamo. Ciao
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 18:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


Figurati, dico solo la verità. Ci sentiamo Ciao!
 
Top
ciccioprevitera
view post Posted on 20/5/2012, 23:44     +1   -1




Ciao mi potresti mandare HTC Emu e abema?
Grazie
 
Top
dedalo_69
view post Posted on 23/5/2012, 18:11     +1   -1




Messa a scaricare, sia la versione LZX che la XPR, poi vediamo le differenze di prestazioni. A vedere le screen sembra davvero molto ben fatta, complimenti.
 
Top
roberto237
view post Posted on 23/5/2012, 19:01     +1   -1




Per ciccioprevitera i due prg li trovi QUI vedi un pò quello che ti serve. Per dedalo_69 grazie per i complimenti. Un consiglio se non hai grosse esigenze di ram installa la versione XPR, ha circa 30 MB in meno di archiviazione però è molto piu fluida.
 
Top
sid70
view post Posted on 27/5/2012, 22:23     +1   -1




scaricata e istallata!!!complimenti tutto bene!!!L'unica domanda,igo non funziona?ho provato a istallare navigatore tom tom presente in file cab, ma non funziona,puoi darmi qualche dritta?grazie
 
Top
roberto237
view post Posted on 28/5/2012, 06:58     +1   -1




Ma le mappe le hai in My Storage ?
 
Top
ciccioprevitera
view post Posted on 28/5/2012, 07:16     +1   -1




Ciao,si anche io ho lo stesso problema di igo,inoltre quando cerco di aprire audiomenager oppure album,per un secondo si aprono ma poi mi riportano alla schermata di home,ho provato a formattare e ristallare la rom ma i problemi ci sn... Helpppppppppppppppppppppppppppppp
P.s per il resto è una bellissima rom
 
Top
roberto237
view post Posted on 28/5/2012, 07:35     +1   -1




Per Igo c'è solo il link che cerca l'exe in My Storage\igo8\igo8.exe per quello che riguarda sia HTCAalbum che HTCAudiomanager proprio non saprei a me funzionano regolarmente. Installa xTask è vedi un pò se ti rimangono attivi oppure se c'è qualche altro prg in esecuzione tipo CommManager ma onestamente mai avuto quel tipo di problema. Ciao
P.S. Grazie per i complimenti
 
Top
ciccioprevitera
view post Posted on 28/5/2012, 10:43     +1   -1




ma mi puoi dare una guida su come cucinare una rom? con il tuo aiuto ce la posso fare
Grazie in anticipo
 
Top
roberto237
view post Posted on 28/5/2012, 12:45     +1   -1




Non è difficile, se ho imparato io(si fà per dire) lo possono fare tutti. Ma solo una domanda, hai mai fatto rom per omnia ? almeno le 6.1 ? oppure proprio zero. Ciao
 
Top
ciccioprevitera
view post Posted on 29/5/2012, 01:55     +1   -1




Zero... ma cn le tue dritte sarà facile :-)
 
Top
roberto237
view post Posted on 29/5/2012, 07:28     +1   -1




Provare possiamo provare, ma non sarà facile, fare una guida è complicato specialmente con le 6.5. Per spiegare i passaggi principali và bene ma per il resto la vedo dura. Facciamo cosi se oggi non lavoro preparo il materiale e lo uppo poi magari ci sentiamo su messenger, dimmi tu quando. Ciao
P.S. il mio indirizzo lo trovi su contatti.
 
Top
24 replies since 20/5/2012, 15:00   1462 views
  Share