SGH-i600 WM6.5.3 (build 23090) in ITALIANO

« Older   Newer »
  Share  
wphone
icon13  view post Posted on 29/7/2012, 16:00     +1   -1




Salve a tutti, e in questo caso soprattutto ai possessori del vecchio Samsung SGH-i600, specialmente a coloro che anche dopo aver provato una rom aggiornata a WM6.5 WWE sono tornati al vecchio WM6.0 perchè il nostro telefono lo vogliamo in italiano :)

Bene, nonostante questo smartphone penso sia oramai in disuso, appena ho scoperto che l'attuale emulatore WM6.5 è realizzato sulla build 23090, la stessa che diversi cuochi usarono per realizzare le loro creazioni, ne ho subito approfittato per dare una nuova vita mio vecchio i600.
Sono riuscito a localizzare la lingua in italiano sulla rom realizzata da uno chef di XDA-Developers, tale Shabudabu al quale lascio ovviamente i meriti.
La locazione non è al 100% ma garantisco che se si mastica un minimo di inglese è molto piacevole.

La rom WM6.5.3 WWE build 23090 utilizzata la potete trovare a questo link:
http://th0rn.wrzuta.pl/sr/f/80dzVv9pssA/pda_i600_wm_65_v1.1

e ovviamente per poter installare questa localizzazione in italiano è indispensabile averla già flashata sul dispositivo. Inoltre è necessario installare sdkcerts.cab !
(Non tratto in questo post come di effettua il flash dell' SGH-i600, eventualmente su richiesta posterò qualche link in merito)

Successivamente è sufficiente:

1) installare il cab allegato e riavviare il dispositivo.
2) impostare la lingua italiana (da settings-->regional settings-->language)
3) procedere alla rinominazione manuale dei link dei programmi sotto la cartella \windows\start menu e precisamente:

Call History.lnk --> Registro chiamate.lnk
Messaging.lnk --> Messaggi.lnk
Contacts.lnk --> Contatti.lnk
Calendar.lnk --> Calendario.lnk
Settings.lnk --> Impostazioni.lnk
File Explorer.lnk --> Esplora risorse.lnk
Task Manager.lnk --> Gestione attività.lnk
Contents Manager.lnk --> Gestione contenuti.lnk
Camera.lnk --> Fotocamera.lnk

(poi nel gruppo organizer traduciamo: Avvisi, Blocco Note, Cronometro, Fusi Orari)

4) Fine !

Il punto 3) pur essendo facoltativo è vivamente consigliato, molto più carino vedere il nome del collegamento nella nostra lingua.

Per quanto ho potuto personalmente constatare non ho rilevato bugs su questa rom, premetto comunque che potrei non aver testato tutto al 100% (ad esempio non uso MMS, ma da quanto letto nel forum dovrebbero funzionare tranquillamente), mentre bluethoot, wifi, 3G e Videochiamata le ho testate personalmente (però è necessario riabilitare il dialer originale).

Una breve review della versione tratta dal forum sulla rom:

The homescreen come with included Titanium panels, the Declacy Panel and the Card Wheel from WM6.0.
Preinstalled apps: MSN Messenger, Windows live, Java emulator, NotepadX, Adobe Reader LE, Dataviz Documents to Go (Word, Excel and SlideShow), 1calc, PmCleanSP.
CeleTask is present as Task Manager, Resco File Explorer as default explorer, and Resco Registry Editor.
Contacts has integrated Sim Manager for backup and restore.
This shabudabu version brings a new look for that ROM.
With new icons in start menu, even is not animated and with a new top status bar (battery, signal, profile, new message...) shabudabu give to old i600 new look.

qui aggiungo solo che 1calc prevede il cambio della lingua dalle opzioni.

ecco dunque il link al mio cab per la localizzazione in italiano:
www.2shared.com/file/KRX2gO8a/0410_...3_23090cab.html

Per chi vorrà provare questo CAB sono ovviamente disponibile per eventuali consigli e dritte...
Non mi resta che augurarvi buone vacanze col vostro "nuovo" I600 che se anche si danneggia in spiaggia minimiziamo la perdita :XD:

Per concludere aggiungo qualche screenshot.
png

Edited by wphone - 26/6/2013, 15:41
 
Top
wphone
view post Posted on 30/9/2012, 17:53     +1   -1




Salve a tutti,

nonostante l'assenza di risposte ho constatato che il numero degli accessi al cab di localizzazione è costante, quindi deduco che forse qualcuno possiede ancora questo terminale, allora ho pensato di condividere anche una personale personalizzazione del menù rotazione presente nei samsung sgh-i600 non brandizzati dedicata a coloro che sono anche fans della Ferrari come me :P .

Però stavolta è utilizzabile anche da chi possiede ancora il firmware originale WM5 o WM6 che sia, basta che nei temi sia presente quello denominato "Rotazione".

La personalizzazione comprende anche la modifica della schermata di avvio e spegnimento oltre che dei suoni di avvio e spegnimento sostituiti da un motore Ferrari F1.

Il mio avatar è un anteprima del mio nuovo menù a rotazione stile "Ferrari".

A chi interessase il link al cab di installazione è il seguente:

http://www.1filesharing.com/mirror/PPDCC5M...ariCardWheel.7z

ovviamente il tutto è disistallabile.

Edited by wphone - 4/10/2012, 21:27
 
Top
1 replies since 29/7/2012, 16:00   338 views
  Share