HyperOS #1, [WM 6.5.3 Build 29007]

« Older   Newer »
  Share  
suishou
view post Posted on 19/8/2012, 16:18     +1   -1




Dopo tante ore trascorse su modifiche, traduzioni e via discorrendo.. Finalmente posso annunciare la nascita della mia creatura: HyperOS.

# Di che si tratta?
Semplicemente si parla di una Rom multifunzionale studiata prima che da cuoco da utente vero e proprio. Ho cercato di migliorare al massimo l'esperienza d'uso di questo terminale, e stavolta credo proprio di esserci riuscito ma.. a voi la parola ;)

# In realtà che c'è di diverso?
In tutta sincerità la Rom che ho cucinato è realmente diversa dalle altre: come ad esempio viene abolito l'uso del gestore SMS creato dalla Microsoft, e sostituito in pieno con la versione elaborata da casa Samsung. La scelta non è stata fatta solo per estetica, ma soprattutto per comodità.

# Ah.. E in che lingua è?
Italiana, almeno, per quanto riguarda la Build si, mi spiego meglio: il sistema operativo è full ITA, ma qualche programma da ancora qualche gatta da pelare. Lo sarebbe al 100% se riuscissi a recuperare del materiale in internet che è andato perso a causa della chiusura di Megaupload.
Tra l'altro non si tratta di roba irrecuperabile, anzi stasera se faccio in tempo smonto la Rom di qualche Cuoco e recupero ciò che mi serve.. (Omnialite Contacts, Omnialite Clock e HTC Album)

# Perchè provarla?
Grazie a questa rom finalmente sono riuscito ad usare l'omnia in una maniera che non ho mai potuto in precedenza. Le migliorie vengono concepite fin dall'inizio, dal montaggio della rom, fino all'uso quotidiano. In questo momento il mio terminale ha in esecuzione la parte sms, l'esplora risorse, opera, ucbrowser e dulcis in fundo le impostazioni dell'Omnialite. Subisce un rallentamento quasi impercettibile.
Con tutto il rispetto verso i nostri cuochi, cui ammiro e colgo l'occasione per ringraziarli di quanto hanno fatto e continuano a dare tutt'oggi, credo di essere riuscito a dare quella piccola marcia in più all'Omnia.
Sin dall'accensione si nota.. Esempio: mettere il Pin è una sciocchezza.. Non bisogna aspettare manco un solo 1 secondo. Non c'è alcun rallentamento.
Appena ho un po più di tempo posto gli screenshot e posto il link del download.. Ma prima di offrirvela, vorrei renderla completamente in italiano.


In questa rom son presenti di base :
Omnialite Settings
Omnialite Gestore Reti Wirless (Ita)
Omnialite Bluetooh (Ita)
Omnialite Wi-Fi (Ita)
Omnialite Contacts (Eng)
Omnialite Smart Search (Eng)
Omnialite Jinbox (Ita)
Samsung MMS (Ita)
HTC Album (Eng)
Omnialite Touch Player (Eng)
Omnialite Clock (Eng)
Facebook (Eng)

Tastiera:
LG XT9





Non ho pensato minimamente alla grafica, anche perchè mi prenderebbe più tempo che altro.. ma qualcosa m'inventerò. La scelta del Today lo stesso sarà fondamentale.
Anche se sono più propenso per una Naked, sicuramente qualcuno si auspica di montare una nuova rom nel telefono, senza sbattersi ad aggiustarsela XD
A breve gli aggiornamenti ;)
 
Top
vincentsinclair
view post Posted on 21/8/2012, 10:21     +1   -1




OK.IO ASPETTO,MI PIACE PROVARE NUOVE ROM........ SPERO CHE SIA SENZA BUG
:-)
 
Top
wphone
view post Posted on 21/8/2012, 12:27     +1   -1




Ottima iniziativa, mi complimento con te per la scelta di continuare a rivalutare quello che è in definitiva un ottimo terminale.

Non so se ti sarà utile ma ti posto il link di un cab per una ottima animazione
http://forum.xda-developers.com/attachment...81&d=1255440102

e ovviamente il mio cab contenente un gradevole suono di avvio (da estrapolare solo quello, non il welcomehead)
www.1filesharing.com/mirror/0RFIUBK...artup_Sound.zip

se poi ti vuoi cimentare in una più ampia scelta qui il link a un sito polacco con una vasta varietà di animazioni di avvio per l'omnia
http://chomikuj.pl/okti/Omnia/animacje_startowe

Buon Lavoro! ;)


edit: per quanto ti serve in italiano però ho solo il link a facebook 1.1.0.17 multilanguage funzionante su Omnia
www.4shared.com/file/zwmvcAgr/Facebook11017.html

Se ti serve il link allo scroll cinetico con effetto "rimbalzo" qui il link alla discussione su XDA-Developers con al suo interno il suo download
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=670968

Edited by wphone - 22/8/2012, 20:20
 
Top
Hashashin99
view post Posted on 31/8/2012, 10:51     +1   -1




dopo che mi sono letto tutta sta cosa (erano anni che non leggevo cosi tanto XD ) vorrei darti 2 accorgimenti... 1 la tastiera secondo me ci starebbe meglio la shokka xt9 keyboard (personalmente la trovo molto veloce anke se xt9 e in inlese ma tanto io non la uso u.u ) oppure la classica mi ricordo anke che è molto veloce.. (lg xt9 non mi piace per la grafica sono sincero v.v )
secondo accorgimento non pensare alla grafica io personalmente uso da una vita spb home con la modifica dell'htc sense e la trovo ottima, grafica sopraffina e modificando le proprie esigenze tieni sempre lo stretto indispensabile..

ah veloce (please) a pubblicarla perche ne ho un disperato bisogno io sono quello che ho sempre problemi con i messaggi quindi devo provare questa nuova rom ;)

ripeto ovviamente gli accorgimenti che mi sono permesso di dare sono delle mie personalissime esigenze che pero credo condividano un po tutti per tempistica/estetica (poi puo anche non essere XD ) ad ogni modo complimenti ancora ;)
 
Top
suishou
view post Posted on 2/9/2012, 19:37     +1   -1




La sto snellendo tantissimo :)
Se risolvo un piccolo problemino la posto subito..
Non riesco a far visualizzare i tasti nella sezione "Pulsanti" (ritrovabile in Menu\Impostazioni\Personale) quindi non riesco a bindare una utility estremamente utile.
 
Top
dedalo_69
view post Posted on 19/9/2012, 15:32     +1   -1




Novità...?
 
Top
blu.23
view post Posted on 21/9/2012, 00:55     +1   -1




ciao, io ho un problema mi puoi aiutare si tratta di questo
,
ho un samsung omnia i900 su cui era installato il windows mobile 6.5 con la room Spb shell, ma stupidamente per liberare la memoria che era troppo piena, ho riprestinato le impostazioni di fabbrica, non riuscendo piu' a trovare da internet il windows 6.5 ho portato il tel in un laboratorio per farmelo aggiornare ma adesso mi ritrovo il telefon ocon windows mobile 6.1 e fa schifo chi mi sa dire come rimetterlo a posto come era prima, o una room che possa essere un po simile qualcosa che mi permetta di mettere i vari wiget sul display ma anche che mi faccia mettere sfondi ecc ti prego aiutami
PS: posso usare la tua?
 
Top
Hashashin99
view post Posted on 31/10/2012, 15:29     +1   -1




novita per sta rom suishou facci sapere dai ;D
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


credo che difficilmente si posso vedere la rom ultimo accesso su 23/10/2012, 21:10 http://nill.forumcommunity.net/
 
Top
Hashashin99
view post Posted on 1/11/2012, 12:22     +1   -1




gia credo che rimarra un progetto molto futiristico... peccato
 
Top
view post Posted on 1/11/2012, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
3,406
Reputation:
0

Status:


guarda che quello che ha scritto è già presente nelle rom mie e di stefano
 
Top
Hashashin99
view post Posted on 1/11/2012, 18:42     +1   -1




ah non lo sapevo XD grazie ciccio
 
Top
wphone
view post Posted on 11/11/2012, 19:18     +1   -1




Come incentivo per suishou a proseguire in questo progetto voglio pubblicare in questo post una mia personalizzazione delle animazioni di avvio e spegnimento dell'omnia dedicate alla Ferrari.

Il link al cab è questo:

http://www.1filesharing.com/mirror/CKBWIPS...imateStartup.7z

Ovviamente questa animazione è installabile su qualsiasi ROM e supporta la disinstallazione. ;)
 
Top
suishou
view post Posted on 24/11/2012, 12:28     +1   -1




Risalve a tutti :)
Chiedo scusa per la mia assenza assai prolungata ma ho avuto dei problemi che mi hanno tenuto lontano completamente dal computer. Il progetto è quasi finito e mi permetto di rispondere a ciccio, non per male ma per informazione.. E' ovvio che non propongo la stessa rom, altrimenti non perderei tempo a farla, dato che comunque è una perdita di tempo cercare di migliorare un dispositivo che già di suo digerisce male un sistema operativo già obsoleto, pesante e macchinoso dalla nascita. Comunque sia a differenza di altre rom, dato che ultimamente ho montato la x2 e la x3 di stefano, montando pure la beta ho dovuto convivere con enormi bug, specie nelle chiamate, cosa che ad esempio nella mia rom non sono presenti ;)
Così come con le tue mi capita che il telefono perde completamente il controllo (idem con quelle di stefano, tranne la serie London) ad esempio spegnendosi lo schermo e non riaccendendosi più, o led del tasto d'accensione che si illuminano senza cognizione di causa: con questo non voglio criticare il lavoro degli altri ed in altrettanto modo desidero che non venga criticato il mio, dato che non avendola provata non potete ancora esprimere giudizi ;)
Buona giornata a tutti e a presto:

Casomai se mi consigliaste un hoster decente per uppare la rom, ne sarei assolutamente grato, in origine pensavo a Mediafire

Aggiungo : In quanto stabilità la serie di stefano London è perfetta :) o per lo meno, l'ho usata per più di un anno e non ho mai avuto problemi
 
Top
wphone
view post Posted on 25/11/2012, 12:17     +1   -1




Bentornato suishou, per quanto riguarda gli upload almeno io utilizzo "1FIRESHARING.com" (www.1filesharing.com) perchè è possibile selezionare fino a 5 file hoster, tra cui i migliori sicuramente Rapidshare e DepositFiles e Mediafire.

Allora buon Upload.. ^_^
 
Top
34 replies since 19/8/2012, 16:18   2312 views
  Share